Comunicato Stampa.

Qualche settimana fa ci era stato già anticipato verbalmente chi sarebbero stati i piloti, ma ci era anche stato chiesto di attendere il comunicato ufficiale prima di pubblicare la notizia.
Honda Motor Europe e il team italiano Honda Jtech Team hanno il piacere di annunciare che Damon Graulus, 20 anni e Henry Jacobi, 18 anni faranno parte del team per la stagione 2016 e correranno in sella alle Honda CRF 250 R nella MX2.
Entrambi sono due giovani che si stanno mettendo in luce: Damon ha vinto entrambe le manche della EMX250 ad Assen, Henry ha terminato ottavo nella MX2 a Mantova nel suo primo anno da rookie. Entrambi vanno forte sia sul duro che sulla sabbia. Durante i test sulle moto del team Jtech si sono trovati subito a loro agio sulle moto e considerando che la moto del 2016 sarà migliorata, c’è un bel potenziale per fare molto bene.
Il belga Graulus è stato campione del Belgio della 85 cc quando aveva solo 9 anni ed ha vinto per cinque anni di fila il Masterkids ed ha preso parte al campionato ADAC. Nel 2013 ha vinto il campionato belga ed ha terminato terzo assoluto nella EMX250. Lo scorso anno ha vinto il titolo francese MX2 Elite e quest’anno ha terminato al secondo posto la EMX250 ed è in lotta per il titolo del Dutch Championship.
Il tedesco Jacobi è stato il vincitore del ADAC Red Bull Holeshot Award 2014, ed ha corso nella nazionale tedesca a MXoN in Lettonia. Al primo anno nel Mondiale MX2 ha fatto vedere buone cose.

Gabriele Rinaldi, Team Manager
“Sono felice di poter lavorare con due ragazzi per un periodo di tre anni, sarà una bella sfida che partirà già da ottobre. Crediamo nel talento e nel potenziale dei due ragazzi e vogliamo iniziare a lavorare al più presto sulla nuova moto e lavorare sodo per raggiungere gli obiettivi che arrivano solo con un duro lavoro.”

Iller Aldini, Direttore Tecnico
“La motivazione per cui abbiamo scelto questi due piloti sta nel fatto che vogliamo lavorare con ragazzi giovani e determinati con l’obiettivo di crescere insieme per raggiungere risultati importanti. Sono felice della scelta perchè entrambi hanno dimostrato di essere veloci e sono certo che nel 2016 arriverà qualcosa di buono. Non vedo l’ora di iniziare.”

 

 

2016JTechPresenta