Il simpatico brasiliano torna in patria.

Se vi ricordate, quando abbiamo provato le Honda MY2020 ad Ottobiano, Gustavo Pessoa si era simpaticamente prestato a farci da tester insieme a Roman Jelen. Solo pochi giorni dopo il test, Gustavo aveva partecipato all’ultima prova del Campionato Italiano Prestige con il MB Team di Angelo Massaglia, prima di tornare in Brasile.

 

 

 

Ebbene, tornato in Brasile ha trovato un ottimo ingaggio per la prossima stagione: il pilota brasiliano sarà il primo pilota KTM Factory in MX1 nel campionato brasiliano 2020.

Gustavo Pessoa: “Avrei voluto restare al mondiale MX e trasferirmi in Italia per lavorare insieme all’amico Roman Jelen, ma questa per me è una grande opportunità: tornare a casa e far parte per la prima volta del Team Factory KTM mi rende davvero felice. Sono contentissimo di poter correre la prossima stagione con le KTM e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con la KTM 450 SX-F. E’ la prima volta che KTM ha una Team Factory in MX1 e sono onorato di essere il loro pilota. Correrò in MX1 quindi con la 450 con l’obiettivo di vincere il titolo brasiliano mettendo in pista tutta l’esperienza accumulata in due stagioni del Campionato del Mondo di Motocross. Abbiamo già fatto qualche test con la moto e mi piace molto: ha tanta potenza, le sospensioni vanno molto bene e non vedo l’ora di iniziare a fare sul serio. Sono molto contento di essere tornato in Brasile soprattutto per il clima, ma sento già la nostalgia degli amici che ho lasciato in Europa, specialmente in Italia. Sto cercando di organizzarmi per essere al via anche di qualche MXGP e spero di tornare presto in Italia per allenarmi ed accumulare ancora esperienza. Lavorerò duramente e speriamo che i risultati arrivino. BRAAAP!”

Queste la date del Calendario Provvisorio 2020
22/03  – Belo Horizonte – MG
05/04 –  Sumaré – SP
17/05 –  Extrema – MG
07/06 – Morrinhos – GO
05/07 – Três Lagoas – MS
19/19 – Faxinal – Paraná
02/08 – Fagundes Varela – RS

Abbiamo avuto l’occasione di conoscere bene Gustavo e vi assicuriamo che è un personaggio davvero simpatico, un vero membro della #GenteFuoriDalComune che ora ha anche il loghetto in “portoghese brasileiro” ….