In TV: Diretta su Sportitalia24 (Sky canale 226 e dgtv) di tutte e quattro le manche a partire dalle ore 12:00 con il commento di Fabio Momina.

Su Freecaster.tv diretta dalle ore 12:00

LOKET Live contagiri ufficiale CONNECT

 

Ultime news: Il sole di ieri ha lasciato spazio ad un cielo coperto e qualche nuvolone: le previsioni non mettono pioggia, ma il cielo è minaccioso. Nella notte ha anche piovuto. Prove della mattina: Manuel Monni ha staccato il miglior tempo della MX2 precedendo Musquin, Goncalves, Roelants e Frossard. In MX1 Tony Cairoli ha fatto registrare il miglior tempo ed ha preceduto Tanel Leok, de Dycker, Desalle e Ramon.

Prima manche MX2: Parte al comando la KTM di Goncalves seguita da Musquin, Roczen, Aubin e Frossard. Parte appena fuori dai 10 Monni, invece oltre i 20 Guarneri che si getta nella mischia per la solita rimonta. In testa Roczen pressa Musquin, lo studia per diversi giri, poi attacca e passa sia il francese che Goncalves e tenta di andare via. Alle sue spalle Musquin si fa passare da Aubin che però subito dopo esce di gara. Frossard sbaglia, percorre qualche giro più lentamente poi si ferma. Al comando Roczen vince e Musquin riesce a passare Goncalves sull’ultima salita per concludere secondo. Al quarto posto un rimontante Paulin, poi Boog, Teillet, Monni. Guarneri chiude 12°.

Download classifica in PDF


Prima manche MX1: Max Nagl non sbaglia nemmeno questa partenza e curva al comando mettendo dietro de Dycker, Desalle, Coppins, Swanepoel, Ramon e Philippaerts. Non parte bene Cairoli che però non sembra in giornata di grazia e fa un po’ di fatica a recuperare. Nagl allunga e Desalle passa de Dycker che pian piano si spegne e si fa sfilare. Philippaerts attacca e passa Ramon, Swanepoel, ed anche Coppins che però ripassa il compagno di squadra. Ramon abbandona la moto in panne e rientra ai box a piedi. Cairoli recupera ma non sembra a suo agio, anzi gioca anche un jolly pesante su un panettone in discesa. Philippaerts attacca Coppins al limite del tempo regolamentare e passa mentre si fanno sotto anche Swanepoel, Leok seguiti da Cairoli che a fine gara aumenta il ritmo. L’italiano passa il compagno di squadra a fine manche e conquista la sesta posizione finale.
Download classifica in PDF
 
Seconda manche MX2:
 Il miglior spunto dal cancello di partenza ce l’ha Aubin ma alla prima curva il francese perde qualche posizione. Paulin prende il comando e non si fa più prendere da nessuno dimostrando che in moto ci sa ancora andare, alle sue spalle si posiziona Boog che tiene dietro Goncalves. Parte male Roczen. Musquin partito alle spalle del portoghese si fa sotto e passa sia in compagno di squadra che Boog, prima che dei rumoracci alla sua KTM la fermino. In testa Paulin viaggia in solitaria e vince, alle sue spalle Boog, Goncalves, Teillet, Aubin. Roczen recupera fino alla nona posizione, Monni conclude 12°, Guarneri 14°.

Download classifica in PDF


Seconda manche MX1: Clement Desalle prende il comando e allunga subito, alle sue spalle si insedia Philippaeerts seguito da Cairoli, poi Swanepoel e Nagl. DP19 e Tony iniziano un abella battaglia con David a fare le sue traiettorie e Tony ad incrociare. In fondo al doppione in discesa Cairoli fa un primo tentativo ma Philippaerts risponde immediatamente con decisione. Alle loro spalle Nagl perde progressivamente terreno, ed alle sue spalle risale Coppins. Desalle vince davanti a Cairoli e Philippaerts e rosicchia qualche punticino all’italiano che comunque è a +45.

Download classifica in PDF

 


tutti i risultati