Stefan Everts: E’ stata una gara difficile, specialmente nella prima manche. Ero al commando ma Tortelli mi stava mettendo molta pressione addosso. Ho corso tutto il tempo in difesa in quanto Seb è molto aggressivo e ti puoi aspettare un attacco in ogni momento. Quando mi ha passato ho attaccato in modo deciso e penso di aver dato la svolta alla gara. Nella seconda sono partito molto aggressivo ed ho passato Sebastien alla prima occasione così ho potuto impostare il mio ritmo e ho trovato la giusta concentrazione.

Jonathan Barragan: Finalmente sono finito a podio e sono felicissimo. La mia partenza nella prima manche non è stata molto buona ma ho finito quinto. Nella seconda sono partito molto meglio ed ho alzato il ritmo finendo secondo. Sto lavorando duro ed i risultati finalmente arrivano.

Kevin Strijbos: Sono felice della gara di oggi perchè nella prima manche non sono partito bene ed ho dovuto recuperare. Oggi con il gran caldo era necessario dosare le forze: molti piloti sono scivolati proprio per questo motivo. Non è stata la mia migliore gara dell’anno ma sono salito sul podio.

Tanel Leok: questo è il tipico terreno che io soffro, quello in cui tutti aprono il gas, comunque ho portato a casa un quindo posto e sono secondo in campionato. Non è andata così male in fondo.

Tyla Rattray: La terza vittoria di fila mi ha fornito tranquillità e mi trovo in un ottimo periodo. Lo scorso anno mi sono infortunato, spero che non succeda nulla e vincere ancora le gare.

Marc de Reuver: Nella prima sono partito bene ed è andato tutto bene. Ero ottavo ed ho recuperato fino alla quarta posizione facendo gli stessi tempi di Tyla (Rattray ndr), nella seconda sono uscito dal cancello bene ma Guarneri forse è arrivato lungo ed ha spinto qualcuno causando un mucchio. Cairoli mi è caduto davanti ed ho cercato di evitarlo perdendo molte posizioni. Ho recuperato ma oggi pista andavano tutti forte.

Chicco Chiodi: La cosa più importante oggi era la partenza non era facilissimo sorpassare. La prima manche non è andata benissimo proprio a causa della partenza, mi è scivolata la ruota dietro il cancello e sono scattato male ritrovandomi dopo il primo giro in 11° posizione, ho recuperato un po’ e sono finito ottavo. La seconda è andata molto meglio anche con un pizzico di fortuna che ci vuole anche quella a volte. Sono partito terzo dietro a Goncalves e Pourcel C., ma al terzo giro sono stato superato da Philippaerts e Rattray che nei primi giri sono più veloci di me, anche se ho fatto il possibili per rimanergli vicino. Nel finale mi avvicinavo sempre più a Goncalves che era calato molto e che nel finale ho superato finendo terzo visto che Philippaerts ha rotto la moto verso metà gara.

Christophe Pourcel: Ho avuto un problema prima della manche di aperture. Al cancello di partenza ho sofferto di sforzi di vomito che non mi hanno permesso di effettuare il giro di prova. Sono partito bene ma verso la fine ho accusato molta stanchezza. Ho provato ad attaccare Cairoli all’ultimo giro ma ho commesso piccoli errori. Arrivare secondo attaccato al Campione del Mondo non è stato così male… Nella seconda non stavop ancora benissimo così ho corso puntando ad arrivare alla fine.
Peccato potevo vincere il GP e per un punticino sono secondo, ma va bene così.

 

 


clicca qui per le classifiche