In una giornata tipicamente autunnale con cielo plumbeo e temperature non consone alla fine del mese di Luglio, Antonio Cairoli e  Jeffrey Herlings hanno regolato gli avversari rispettivamente in MX1 ed MX2. L’olandese ha preso il comando fin da subito andando a vincere davanti a Roczen che non ha mai tentato di avvicinare il compagno di squadra. Ha impressionato Mx Anstie che sulla sabia di Lommel è termonato terzo. In MX1 dopo la sospensione della prima manche dovuta alla caduta di Steve Ramon, al secondo start Cairoli è partito abbastanza bene, si è liberato degli avversari ed all’ultimo giro ha sferrato l’attacco a Frossard. Alle loro spalle ma molto staccato Bobryshev, Desalle in recupero dopo una caduta e quando si corre sulla sabbia de Dycker e de Reuver si ricordano come si da gas terminando nei 10. Giornata storta per Philippaerts in terra più volte ha chiuso 25°.

MX1 Qualifica 1. Antonio Cairoli (ITA, KTM), 25:55.701 2. Steven Frossard (FRA, Yamaha), +0:01.337 3. Evgeny Bobryshev (RUS, Honda), +0:30.757 4. Clement Desalle (BEL, Suzuki), +0:34.117 5. Ken de Dycker (BEL, Honda), +0:38.896 6. Maximilian Nagl (GER, KTM), +0:39.787 7. Marc de Reuver (NED, Yamaha), +0:41.068 8. Tanel Leok (EST, TM), +0:45.975 9. Rui Goncalves (POR, Honda), +0:50.048 10. Kevin Strijbos (BEL, Suzuki), +0:58.047

MX2 Qualifica 1. Jeffrey Herlings (NED, KTM), 24:58.792 2. Ken Roczen (GER, KTM), +0:03.679 3. Max Anstie (GBR, Kawasaki), +0:52.484 4. Gautier Paulin (FRA, Yamaha), +0:54.844 5. Jeremy van Horebeek (BEL, KTM), +1:06.292 6. Petar Petrov (BUL, Yamaha), +1:21.457 7. Tommy Searle (GBR, Kawasaki), +1:30.809 8. Even Heibye (NOR, KTM), +1:31.999 9. Arnaud Tonus (SUI, Yamaha), +1:36.256 10. Jake Nicholls (GBR, KTM), +1:39.119

La giornata di oggi si presenta ancora coperta, con temperatura leggermente più alta di ieri, le previsioni danno bassa possibilità di pioggia.

MX2 Gara 1: Ken Roczen scatta al comando, seguito da Jeffrey Herlings, alle loro spalle van Horebeek, Searle, Nicholls, Paulin. I primi due vanno via a mille, ed è lotta perché Roczen non sembra voler concedere la gloria al compagno di squadra, lo avvicina e lo passa. Alle loro spalle van Horebeek completa il trio KTM ma perde terreno a vista, Searle non è in grado di avvicinarsi, risale Anstie, Paulin non è incisivo come servirebbe. Ma in testa è spettacolo ad ogni curva con i due piloti KTM che lottano gomito a gomito senza risparimiarsi fino a che Roczen non cade. Herlings va a vincere la manche, molto staccato Roczen, a quasi un minuto van Horebeek, poi Anstie, un ottimo Petrov, Searle, Pulin, Nicholls, Kullas e Tonus.
Download result as PDF

MX1 Gara 1: E’ Clement Desalle a scattare al comando, alle sue spalle Frossard, Cairoli, Barragan, Philippaerts, Goncalves, restano a terra dopo la prima curva un gruppo di piloti, tra cui Bobryshev, de Dycker e de Reuver. Cairoli forza subito e supera Frossard ma dopo due giri cade, si rialza veloce e riparte alle spalle di Frossard. Il francese si fa sotto a Desalle, ma il pilota Suzuki alza il ritmo e Frossard desiste ma si deve guardare le spalle dal ritorno di Cairoli che ha una marcia in più, torna sotto a Frossard e lo supera, per gettarsi alla caccia di Desalle. Bobryshev nel frattempo recupera dalla trentesima posizione ai top 10. Quando mancano pochi minuti al termine del tempo regolamentare, Cairoli, cambia ritmo, agguata Desalle e lo supera per andare a vincere. Terzo Goncalves che agguanta la posizione all’ultimo giro ai danni di Frossard, segue Nagl, Bobryshev, Philippaerts, Leok, Barragan, Boog.
Download result as PDF

MX2 Gara 2: Scatta al comando Ken Roczen, sibito fulminato da un velocissimo Herlings che allunga vistosamente già nel corso del primo giro ma cade. Al comando torna Roczen seguito da van Horebeek, Herlings, Searle, Roelants. Herlings è troppo veloce per tutti, nel corso del secondo giro supera van Horebeek e il giro successivo si porta al comando. Risale molto bene Max Anstie, che da una partenza non proprio brillante si porta fino al quarto posto. Searle invece soffre la sabbia perde qualche posizione. Herlings vince, secondo è Roczen poi van Horebeek, anstie, Paulin, Searle, Roelants, Kullas, Nicholls e Karro.
Download result as PDF

MX1 Gara 2: E’ Antonio Cairoli a partire al comando seguito da Bobryshev, Nagl, Desalle, Frossard, Goncalves. Il tracciato è veramente difficile e Cairoli commette un errore, permettendo a Bobryshev e Nagl di passare. Ma Cairoli ne ha di più, raggiunge i due avversari e non lascia scampo. Ken de Dycker e Desalle iniziano una battaglia che dura per diversi giri, si sorpassano molte volte fino a che de Dycker scoppia fisicamente, in difficoltà sulla sabbia anche Frossard che perde qualche posizione, Risale fortissimo anche Goncalves fino al quarto posto ma all’ultimo giro la sua moto ammutolisce. Cairoli vince, secondo è Nagl che approfitta di un calo di Bobryshev, poi Desalle, Leok che nel finale supera Frossard, Simpson, de Dycker, Philippaerts, de Reuver.
Download result as PDF

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte