Ultime News: Nelle prove del mattino, miglior tempo per de Dycker in MX1 e di Musquin in MX2 che ha rifilato 2 secondi e mezzo ad Aubin (ricordiamo che Marvin ora è in sella alla KTM ufficiale). Molto carichi sia Philippaerts che Guarneri e molto veloce Manuel Monni: si spera in una giornata positiva per i colori italiani. Non ha staccato il solito miglior tempo Tony Cairoli, che evidentemente risente della caduta di ieri. Si prevede bel tempo per tutta la giornata e temperature piacevoli (non troppo caldo).

In TV: Diretta su Sportitalia 24 (Sky canale 226 e digitale terrestre) di tutte e quattro le manche a partire dalle ore 13:00. 
Su Freecaster.tv diretta dalle ore 13:00.

Mallory Park Live contagiri ufficiale CONNECT

Prima manche MX2: Musquin parte al comando seguito da Paulin, Larrieu, Goncalves, Frossard, Sword e Guarneri. Monni risale e supera Guarneri che però risponde immediatamente ed i due avvicinano Sword ed ingaggiano un bel duello gomito a gomito. Anche Monni passa Sword, Musquin gira fortissimo ed allunga su Paulin. Osborne non ce la fa: evidentemente il polso fa ancora male e per non rischiare, si ferma. Frossard spinge e tenta di avvicinarsi a Paulin, e Guarneri tenta l’aggancio a Goncalves, attacca deciso e passa portandosi dietro anche Monni. Guarneri e Monni scatenati agguantano Larrieu e lo passano, da dietro risale bene anche Boissiere che si fa sotto a Goncalves lo attacca e passa. Cade Paulin che perde la posizione a favore di Frossard. Risale Roczen che entra nei primi 10. Musquin festeggia la vittoria con un numero da FMX, segue Frossard, Paulin, i nostri Guarneri e Monni, Boissiere, Goncalves.

Download classifica PDF

Prima manche MX1: Nagl parte al comando seguito da Philippaerts Swanepoel, Desalle, Coppins, Pichon. Cairoli partendo tutto all’esterno al primo passaggio è 17°. Nagl allunga, DP è secondo ma si fa sotto Desalle che si porta dietro Pichon. Barragan approfitta di un contatto tra Coppins ed Anderson per passare. Nagl guida seguito da Philippaers a circa 4”, Desalle è attaccato al pilota Yamaha, poi Pichon, Barragan, Anderson, Coppins. Cairoli dopo 5 giri è 14°. Barragan attacca Pichon e passa. Coppins va a prendere Pichon che inizia a calare e il neozelandese passa due piloti in una curva, rinviene anche de Dycker che recupera e si porta alle spalle di Anderson che ha lasciato spazio a Pichon. Philippaerts poco prima della mezzora abbassa i tempi, stacca Desalle e si porta al comando della gara probabilmente per un errore del tedesco. Nagl contrattacca ma scivola e perde qualche posizione. Philippaerts alla mezzora guida segue Desalle poi Barragan, Nagl, Coppins, Pichon, Cairoli raggiunge i top 10. A due giri Barragan raggiunge Desalle ma non riesce a passare. DP vince, secondo Desalle poi Barragan, Nagl, Coppins, de Dycker che infila Pichon all’ultimo giro. Cairoli chiude decimo.

Download classifica PDF

Seconda manche MX2: Su una pista decisamente bucata, parte al comando Goncalves seguito da Sword, Frossard, Tonus, Guarneri, Musquin e Monni. Goncalves tenta di andare via subito, Frossard attacca Sword e Musquin si fa largo. Guarneri sbaglia qualcosa e perde posizioni, Monni risale al 7° posto. Musquin attacca Frossard e passa ma immediata la risposta del pilota Kawasaki, si ritira Aubin. Paulin passa van Horebeek e Tonus e transita al 7° giro quinto. Anche Monni recupera su Tonus e su Sword. Al decimo giro Frossard attacca Goncalves ma il portoghese respinge, dietro di loro Musquin osserva poi improvvisamente approfittando di un doppiato passa Frossard che però riesce a tornare davanti e tra i due è guerra che dura poco più di un giro fino a che il neo pilota KTM passa. Seguono più attardati Paulin van Horebeek, Sword, Guarneri, Monni, Boog, Tonus e Roczen. Musquin attacca Goncalves, passa ed allunga. Roczen rimonta ed attacca Guarneri che finisce le energie e si fa sotto a Monni che ha sopravanzato il bresciano. Il giovane tedesco fulmina Monni dopo averlo studiato per qualche giro. Musquin vince e precede Goncalves, Frossard, Paulin, van Horebeek, Sword, Boog, Roczen, Monni, Guarneri.

Download classifica PDF

Seconda manche MX1: Parte a fuoco Philippaerts seguito da Nagl che attacca e passa, dietro Pichon, Mackenzie Barragan che però cade. Al primo passaggio Nagl guida poi Philippaerts, Mackenzie, Pichon che attacca, Desalle, Coppins, Swanepoel, Cairoli passa 23°. Al terzo giro Desalle cade, si rialza subito senza che la moto si spenga ma perde tre posizioni e riparte subito dietro a Coppins. Desalle recupera nuovamente e passa Coppins, Pichon ed anche Mackenzie e sale in terza posizione. Si ritira Barragan e Coppins raggiunge e passa Mackenzie che scoppia, de Dycker recupera fino alla decima posizione su una pista che sicuramente mette e dura prova il suo polso infortunato, Tony Cairoli risale fino alla 12° posizione poi giro dopo giro recupera ancora fino all’ottavo. Nagl vince e precede Philippaerts, Desalle, Coppins, Mackenzie, Leok, Pichon, Cairoli.

Download classifica PDF

 


tutti i risultati