Las Vegas ha ospitato i RockStar US Open of Supercross al MGM Grand Garden Arena. James Stewart ha ripreso esattamente da dove aveva lasciato ed ha vinto entrambe le serate.

Nella prima serata di venerdì si è svolta la presentazione con luci colorate, laser, musica, il primo pilota ad essere presentato è stato Ezra Lusk, l’ultimo James Stewart con tanto di tabella rossa e numero 1.

La prima qualifica è andata a Ryan Villopoto, la seconda a Davi Millsaps la terz a James Stewart.
La finale ha visto al via 14 piloti con partenza a razzo di Stewart seguito da Reardon e Goerke (partito dalla seconda fila) poi Millsaps, Craig e Villopoto. Villopoto finisce fuori pista, danneggia la leva del cambio e si ritira. Stewart vince agevolmente la prima serata.

 

Risultati di venerdì

1. James Stewart
2. Davi Millsaps
3. Daniel Reardon
4. Matt Goerke
5. Christian Craig
6. Cole Siebler
7. Tyler Bowers
8. Nick Wey
9. Chris Blose
10. Michael Byrne

La seconda serata vede vincitori della qualifiche Villopoto, Reardon e Stewart. Nel Main Event parte al comando Reardon che dopo poche curve deve cedere a Villopoto, Stewart segue al terzo posto, sportella Reardon e passa mettendosi a caccia di Villopoto. A metà gara Stewart raggiunge il pilota Kawasaki e dopo due giri lo infila con una manovra fulminea. Stewart vince anche la seconda serata e i 100.000 dollari di montepremi.

 

Risultati di sabato
1. James Stewart
2. Ryan Villopoto
3. Davi Millsaps
4. Daniel Reardon
5. Michael Byrne
6. Matt Boni
7. Nick Wey
8. Ezra Lusk
9. Tyler Bowers
10. Chris Blose

Classifica finale 2009 Rockstar US Open of Supercross:
1. James Stewart 1/1
2. Davi Millsaps 2/3
3. Daniel Reardon 3/4