Mancava ancora il GasGas squad ed eccoli qui i quattro piloti che difenderanno la bandiera del marchio rosso/bianco. Non è una novità ma ora ci sono le foto ufficiali.

Nella classe MX2, le moto saranno gestite da DIGA Procross GASGAS Factory Racing ed affidate a Isak Gifting per la sua prima stagione completa di competizioni mondiali, dopo essere arrivato nel team come sostituto ed aver fatto vedere grandi cose e Simon Langenfelder, che nella passata stagione si è dovuto fermare per infortunio.

 

Pauls Jonass: “Squadra nuova per me quest’anno, e sono davvero entusiasta di correre su una GASGAS! Il team Standing Construct ha già colto tanti successi, sono davvero professionali e con loro punto a ottenere ottimi risultati in questa stagione. Finora è andato tutto benissimo, mi trovo molto bene nella squadra. Sono tornato in sella a novembre e da allora ho continuato a costruire: ora mi sento davvero in un’ottima posizione, sia per quanto riguarda la moto che la mia forma fisica. Se continuiamo così, tornerò alla mia velocità da top 5 e credo di poter lottare di nuovo per il podio. Non sarà facile, ma per come mi sento e con i progressi che abbiamo fatto è un obiettivo raggiungibile. Abbiamo un po’ di tempo prima della prima gara, quindi fino ad allora continueremo a lavorare e imparare. L’obiettivo per la stagione è di non avere infortuni e di essere costantemente in battaglia ogni fine settimana. Se riusciremo a farlo, a fine stagione saremo in una buona posizione”.

Brian Bogers: “È stato un passaggio facile per me quello al team Standing Construct. Sono persone davvero organizzate, molto professionali con cui lavorare. Avevano già un ottimo assetto di base per la moto, quindi non ho avuto bisogno di fare molti test perché la moto è già fantastica così. Abbiamo apportato alcune piccole modifiche più che altro per il comfort, ed è stato fantastico potermi limitare a guidare e concentrarmi sul mio allenamento, sia in moto che fisico. Con le modifiche al calendario abbiamo fatto un programma di allenamento diverso in vista della prima gara, ma in ogni caso sarò pronto per il round di apertura. Ho davvero una buona squadra alle mie spalle che mi ha dato la fiducia necessaria per fare uno step in più, quindi spingerò per avere risultati ancora migliori nel 2021.”

Isak Gifting: “Sono davvero entusiasta quest’anno di aver potuto trascorrere tutto il pre-stagione con la squadra preparandomi per il campionato. È stato qualcosa di nuovo per me e so che tutto il lavoro che abbiamo fatto mi aiuterà davvero quando inizieremo a correre. Abbiamo passato molto tempo a testare il set-up delle sospensioni e la moto è notevolmente migliorata rispetto allo scorso anno. Andava già bene ma ora, dopo tutto l’inverno a perfezionarla, ho il miglior feeling di sempre. C’è un po’ di pressione su di me quest’anno, perché ora sappiamo che posso salire sul podio, ma tengo i piedi per terra. Gli obiettivi per la stagione sono: essere regolarmente tra i primi 10, salire sul podio più spesso ed essere più costante. Penso che sulle piste di sabbia riuscirò a lottare per la vittoria. Sono realistico e so che non sarà facile, ma con i progressi fatti durante l’inverno tra preparazione e migliorie alla moto, credo proprio che potrò raggiungere i miei obiettivi.”

Simon Langenfelder: “È stato un inverno davvero produttivo per me. Mi sono ripreso dall’infortunio e poi ho iniziato i test con la squadra a dicembre. Abbiamo montato alcune parti nuove sulla moto, quindi abbiamo speso un po’ di tempo per trovare il miglior set-up e abbiamo fatto davvero dei buoni progressi. La moto è migliorata molto rispetto allo scorso anno. Abbiamo anche provato in molte nazioni, su superfici differenti per testare la moto in condizioni diverse ed è stato davvero positivo. A livello personale ho lavorato anche sulla mia tecnica. Sto usando molto meno la frizione ora e questo ha aiutato la mia velocità in curva. Mi sono anche concentrato sul miglioramento della mia forma fisica. Ho ottenuto un paio di risultati tra i primi 10 nel 2020, quindi il mio obiettivo per quest’anno è essere un pilota costante, tra i primi 10 in ogni gara, e mi sento come se potessi spingere anche per i primi cinque. Sono entusiasta di iniziare la stagione. Mi sento davvero bene sulla moto e la mia forma fisica non è mai stata così al meglio. Non vedo l’ora che inizi una grande stagione di gare.”

Robert Jonas – VP Motorsports Offroad: “L’inizio della nostra seconda stagione di gare MXGP è un momento davvero emozionante per GASGAS. L’anno scorso abbiamo ottenuto molti successi, inclusa una vittoria di GP. Quest’anno credo che i nostri piloti possano lottare per più vittorie e per essere in testa in entrambe le classi. Abbiamo una nuovissima formazione nella classe MXGP per il 2021, guidata dall’ex campione del mondo Pauls Jonass, e non vediamo l’ora di vedere cosa sono in grado di fare sulla MC 450F. Insieme a Pauls, Brian Bogers ha mostrato un’incredibile costanza e ha ottenuto dei risultati davvero buoni nel 2020: siamo sicuri di poterlo aiutare a fare cose ancora migliori nel 2021. Nella MX2 abbiamo due piloti entusiasmanti, Isak Gifting e Simon Langenfelder. Isak, entrato a far parte della squadra la scorsa stagione dopo che Simon si è infortunato, è stato una vera rivelazione e ha ottenuto i nostri primi podi in MX2. Il suo stile di guida spettacolare si adatta perfettamente al marchio GASGAS, e non vedo l’ora di vederlo correre quest’anno. Simon torna in squadra per la sua seconda stagione in MX2. Ha mostrato un grande potenziale lo scorso anno, ottenendo risultati eccezionali prima dell’infortunio, quindi sarà uno da tenere d’occhio. Nel complesso, GASGAS è in un’ottima posizione per gareggiare e riuscire ad ottenere più vittorie nel 2021. Crediamo molto nei piloti e crediamo che possano portare GASGAS al vertice della MXGP.”