Avevano fatto capolino qualche stagione fa negli sport estremi ed il primo era stato Red Bull, marchio austriaco che ha reso felice il possessore dell´azienda che probabilmente mai avrebbe pensato di fatturare così tanti milioni di Euro/Dollari. Ora li trovi in ogni sport a supportare i campioni più rappresentativi, fino a possedere una intera squadra di F1.

Nel nostro sport sono presenti in modo massiccio arrivando anche in alcuni casi a condizionare il colore dell´abbigliamento che i piloti devono usare in gara (vedi Red Bull – KTM): se in Europa è al momento solo Red Bull a supportare il Team KTM ed alcuni piloti come ad esempio Tony Cairoli, negli USA c´è una vera e propria rivoluzione mediatica e gli energy drink hanno preso il posto dei grandi sponsor storici del tabacco. Tutti ricorderanno che all´epoca dei Ricky Johnson, Johnny O´, David Bailey, il Supercross era tutto giallo” con la Camel come sponsor principale del torneo, ora i loghi delle bevande energetiche regnano sulla maggior parte dei caschi dei piloti e su moltissimi stickers dei convolgiatori delle moto.

Impegnati nel SX USA ci sono tutti gli ED disponibili sul mercato americano, Red Bull, Monster Energy, Rockstar, Bookoo, Unbound Energy, Sobe e sicuramente altri stanno arrivando.
Questa la lista completa dei piloti supportati che si energizzano e sfoggiano le maxi lattine in ogni occasione.
Monster Energy Ricky Carmichael, Ivan Tedesco, Grant Langston, Ryan Villopoto, Chris Gosselaar, Troy Adams, Ben Townley
Red Bull James Stewart, Jeremy McGrath, Mike Alessi, Jeff Alessi, Nathan Ramsey, Josh Hansen
Unbound Energy Chad Reed, Nick Wey, Kyle Lewis, Tim Ferry, Juss Lansoo, Josh Sumney
Sobe / No Fear Kevin Windham, Mike LaRocco, Billy Laninovich, Josh Grant, Tommy Hahn, Joaquim Rodriguez, Jake Weimar
Rockstar Mike Brown, Ryan Mills, Jason Lawrence, Sean Hamblin, Tyler Evans
Bookoo David Vuillemin, Justin Keeney, Steve Boniface
Kronik Energy Ryan Wilson, Tyler Johnson