Domenica scorsa lo Star Cross di Mantova ha portato il primo appuntamento FMX dell’anno. I rider presenti a Mantova erano Stefano Minguzzi, Domenico Ossani, Alex Prinzis, Luca Zironi e Jader Toninello. La manifestazione non era cominciata nel migliore dei modi, il sabato era prevista un’uscita intorno alle 16, ma la gara di cross si è protratta più allungo del previsto, levando tempo proprio al freestyle per cui, per mancanza di luce non è stato possibile disputare la run, tutto rimandato alla domenica.

Per il giorno della gara, il pubblico era numerosissimo, Mantova è diventata oramai una delle gare più attese dai tifosi perché è una vera è propria anteprima di mondiale, erano presenti i più forti piloti della MX1 ed MX2. Intorno alle 12 il ragazzi del free hanno disputato le prove libere facendo vedere che lo show al Tazio Nuvolari non è solo riservato al motocross: Stefano Minguzzi si è scaldato proponendo delle belle combinazioni in back flip. La gara vera è propria si è disputata su due manche, la prima alle 14.30 la seconda alle 15.30. ed ha visto vincitore l´Ing. MinX.

“Sono veramente contento di essere a Mantova, oramai è una tappa fissa di inizio anno. In più, come tutti gli anni porto in gara per i miei tifosi qualche numero nuovo, questa volta ho fatto il  back flip Cordoba anche se, non l’ho eseguito in maniera perfetta, purtroppo la rampa non era delle migliori. Il pubblico era numerosissimo e ci ha incitato alla grande, mi piace correre in Italia e spero di poterlo fare ancora durante l’anno. Ora in serbo ho una nuova sfida che tra qualche settimana potrà essere divulgata e se ci riuscirà sarò il primo al mondo a provare una cosa simile.”