Il campionato europeo minicross riservato alle classi 65 e 85cc scatta questo fine settimana sul crossodromo Monti Coralli di Faenza con la prima delle quattro prove selettive dell’area Sud Ovest.

Al via ottanta piloti, in rappresentanza di dieci nazioni, che ambiscono alle prime dieci posizioni di questo girone per accedere alla finalissima del 19 agosto che si correrà sul tracciato inglese di Matterley Basin, in concomitanza con la gara del Mondiale MX1.

Tra gli attesi protagonisti della classe 85, oltre al vice campione in carica 65 Riccardo Lauretti, ci sono i tre portacolori del Team KTM Ufo Maglia Azzurra Gianluca Facchetti, Filippo Zonta e Gabriele Oteri. La pista è stata tirata a lucido dal Motoclub Monti Coralli dopo i lunghi allenamenti invernali ed è pronta per accogliere i giovani atleti che sognano di ripercorrere le gesta degli attuali campioni.

Il programma di gara prevede per la giornata di sabato lo svolgimento delle prove libere alle ore 10.00 e l’inizio delle batterie di qualificazione dalle 14.45, mentre domenica warm up alle 9.15 e partenza della prima manche alle 13.00. Biglietti 20 euro (15 ridotto per tesserati FMI) e ingresso gratuito fino a dodici anni.

Per maggiori informazioni Motoclub Monte Coralli 0546 47220

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte