Considerato tra le “stelle” dei piloti americani di Supercross, pilota Honda Geico 2013, nel 2012 ha vinto la Costa Ovest nel Supercross e ha finito terzo nel National MX. Il prossimo 3 novembre sarà al Superbowl con la sua Honda Factory, che gli arriverà direttamente dagli States.

A fargli da trainer ci sarà suo padre John Tomac, anche lui un grandissimo sportivo. Ex ciclista su strada e biker, la cui carriera è durata venti anni. È considerato un´icona del mountain biking ed è entrato nella Mountain Bike Hall of Fame già nel 1991. È stato uno degli atleti più completi che abbiano mai corso nel mountain biking, avendo vinto i massimi titoli nazionali e mondiali sia nel Cross country sia nel Downhill.


Ecco come Eli ha risposto alle nostre domande:

Perché Genova?

Sarò in Europa, devo correre e so che Genova è uno dei migliori tracciati europei, tecnicamente è molto valido e anche sicuro, cercherò di vincere subito.

La moto…

Avrò a disposizione una 450 Factory e sono molto contento di utilizzarla in gara. Tra l’altro mi fermerò in Italia per alcune sessioni di allenamento, dovremo fare dei test importanti.

Allora ti aspettiamo…

Sono molto contento di poter correre a Genova, so che il pubblico è molto competente e voglio ripagarlo con una vittoria, e poi sarò al Palasport anche la domenica per la gara amatoriale.

 

 

 

 

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte