A Motolive si abbassano i cancelli di partenza con la prima delle quattro giornate di gara previste.

Il calendario delle manifestazioni sportive che si disputeranno sulla pista di MotoLive comprende le più affascinanti discipline del fuoristrada: Quad Cross e MiniBike hanno dato spettacolo oggi, domani si disputerà il round finale del Campionato Internazionali d’Italia Supercross 2012 per le categorie SX2 – SX125 e SuperMini, sabato sbarcheranno ad Eicma gli specialisti SX internazionali per la conclusione del Supercross Series e infine domenica oltre ai professionisti del Supermoto l’area “Track MotoLive” ospiterà “Eicma for SIC”, l’evento “Principe “ di MotoLive 2012, il cui premio finale verrà devoluto da tutti i piloti in beneficenza alla Fondazione Simoncelli.

 

Sin dalla mattinata il numeroso pubblico ha affollato le tribune “dell’Arena MotoLive” per godere del grande spettacolo offerto dagli atleti MiniBike e Quad. E siamo solo alla prima giornata.

 

MiniBike – Marco Gualdani (Bucci – Team Marradi) è il vincitore di giornata aggiudicandosi due manche su tre davanti al rivale di giornata Daniele Pardi (Bucci – Team Pardi) che si aggiudica la SuperFinale. Terzo gradino del podio per Alessandro Carrozzo (Rotek – Team Carrozzo) che vince, con questa prova, il Campionato Italiano categoria Pro. Nicole Carrozzo (Rotek – Team Carrozzo) è Campionessa Italiana Femminile. Diplomati Campioni Italiani anche Emanuele Sacciotti per categoria AMA e Sergio Abete per la categoria Veteran Over 35.

 

Quad Cross – Nicola Montalbini (Honda – Team Cozzi) è l’indiscusso protagonista dell’Internazionale Quad che ha chiuso questa prima giornata di gare. L’unico che è riuscito a stare dietro alle sue quattro ruote artigliate è stato il francese Yoann Ciclet (Suzuki – Cameo Motos). La disputa fra i due piloti ha dilettato il pubblico di appassionati che hanno assistito all’agguerrito confronto tra la scuola italiana e quella francese. L’italiano alla fine ha la meglio approfittando di una manovra sbagliata del collega d’oltralpe. Amerigo Ventura (QDX – Team Quaddy) conclude terzo.

 

L’appuntamento con Eicma MotoLive si fa serrato e sempre più entusiasmante. Domani la bandiera a scacchi sventolerà per i vincitori delle categorie SX2, SX125 e SuperMini nel round finale del Campionato Internazionale SX 2012. Imperdibile.

 

|RACE RESULT|

 

Marco gualdani 1°cl.
Alessandro Pardi 2° cl.
podio da sx:
Daniele Pardi 2°cl.
Marco Gualdani 1°cl.
Alessandro Carrozzo 3°cl.

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte