Con un grosso ritardo sul programma, come tradizione di Las Vegas, si è svolta l´ultima prova di questa entusiasmante stagione Supercross. L´ultimo colpo di scena della stagione viene e dall´assenza del campione costa Ovest Grant Langston per una distorsione al polso durante le prove.

Main Event SX2: Ryan Villopoto parte al comando ma cade immediatamente lasciando la testa della gara a Mike Alessi che viene rilvato al terzo giro da Andy Short seguito da Davi Millsaps. Chris Gosselaar cade e conferma la serata storta del Team Kawasaki Pro Circuit. A metà gara Millsaps cade e lascia via libera a Short. Il podio finale vede vincitore Andy Short, con Mike Alessi al secondo posto e Tommy Hahn terzo.

Main Event SX1: scatta al comando di quest´ultimo Main Event James Stewart, Carmichael e Reed sono comunque tra i primi. Al terzo giro Stewart è al comando, RC secondo, Reed ha passato Windham che è quarto. I tre in testa iniziano a rifilare 3/4 secondi al giro a tutti ed a metà gara RC è staccato di 3.7 da Bubba e precede Reed di 2.6 che gira però più veloce. Reed inizia a commettere piccole sbavature ed anche se RC non guida pulitissimo, riesce a mantenere il vantaggio per prcedere l´australiano al traguardo e vincere il titolo.

Le classifiche complete a questi link http://www.amaproracing.com/06sx/lasvegas/index.html