A tre mesi dall´ultimo test al Città di Mantova, il Campione del mondo 2008 David Philippaerts è tornato al Tazio Nuvolari per una intensa giornata di prove in vista del GP d´Olanda, in programma a pasquetta, il primo aprile sulla sabbia di Valkenswaard e del GP del Trentino del 14 aprile ad Arco di Trento.

Philippaerts e il team Gariboldi Honda hanno scelto il tracciato lombardo per le forti similitudini con la pista batava, come noto si tratta di due tra i tracciati sabbiosi migliori in Europa. DP19 ha provato dalle 11 del mattino fino alle 17,30 con sole e 12° di temperatura. In particolare è stato utilizzato un nuovo step di motore, con centralina elettronica e scarico evoluzione. Il team Gariboldi ha preferito non rendere noti i riscontri cronometrici.

«Abbiamo scelto Mantova per il collaudo generale prima di Valkenswaard – ha spiegato David – perchè è la pista più completa dove testare la moto per il GP d´Olanda. Fisicamente mi sento molto bene e pienamente recuperato dai due infortuni che mi hanno rallentato nelle ultime due stagioni. I primi GP di Qatar e Thailandia non sono andati male, serviva sopratutto prendere confidenza con la moto, ma per me la stagione inizia veramente con l´appuntamento di Valkenswaard dove conto di inserirmi nella lotta per il podio».

Philippaerts, che attualmente occupa il 12° posto nella classifica del Campionato del mondo MX1 è apparso in grande forma, col morale alto e concentratissimo nella messa a punto di una moto molto performante ed evoluta.

 

 

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte