Domenica 17 Marzo si abbasseranno i cancelli di partenza su 4 Campionati Italiani: a Mantova si disputerà il primo Round per Minicross e Woman, mentre a Esanatoglia lo start sarà per i 125cc e Veteran e i 400 partecipanti si schiereranno al via sin dalla primissima mattinata di domenica.

Gli iscritti sono veramente tanti, circa 400, a testimonianza che la crisi non affievolisce la passione.
Quest’anno il Time Table delle gare sarà su una sola giornata, decisiva per tutti.
L’Italiano MX125, abbinato al Veteran, metterà le ruote in pista nei 6 Round previsti nel Calendario 2013, mentre il Minicross, insieme all’Italiano Femminile, sarà su 5 Round.
Tutti pronti quindi per iniziare a stilare la prima classifica che traccerà il percorso dei futuri Campioni del Tricolore MX 2013. L’ampio consenso dei partecipanti preannuncia una stagione piena di protagonisti che avranno a disposizione le piste di Esanatoglia (17 Marzo), San Severino (7 Aprile), Cardano al Campo (19 Maggio), Città di Castello (26 Maggio), Mantova (30 Giugno) e Paroldo (15 Settembre) per quanto riguarda i giovani della 125 e gli Over della Veteran, mentre per i Mini e le ragazze i tracciati su cui confrontarsi saranno in prima battuta Mantova (17 Marzo) poi Ponte a Egola (7 Aprile), Montevarchi (5 Maggio), Grottazzolina (26 Maggio) e la finalissima sulla pista di Cardano al Campo (30 Giugno).

 

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte