Dopo il grande successo delle prime quattro edizioni ritorna il Concorso “Disegna la Maglia Azzurra”: i campioni delle Nazionali FMI vestiranno la maglia disegnata da te! 
Nel 2011 a vincere il concorso è stato il giovanissimo appassionato di Motocross, Daniele Doninelli di Gottolengo (BS). Il 16enne lombardo si è aggiudicato il primo premio messo in palio dalla Federmoto, ovvero due biglietti per assistere al Motocross delle Nazioni svoltosi a Saint Jean d’Angely, in Francia. Nell’albo d’oro dei premiati figurano anche Giordano di Paolo di Lanciano (CH) che presenziò alla tappa di Fermo del Mondiale Motocross, Pierfrancesco Furone, di Brindisi, che con un amico fu ospite di Casa Azzurra a Franciacorta nel 2007, e Stefano Galassi che volò a Donington Park per il Motocross delle Nazioni nel 2008.
Quest’anno potrebbe toccare a te: il 12 marzo riparte, infatti, il concorso “Disegna la Maglia Azzurra”. La Federazione Motociclistica Italiana offre di nuovo la possibilità ai tifosi delle Nazionali FMI di disegnare e far indossare ai piloti di Motocross, Enduro, Supermoto, Trial e Quad, il segno distintivo delle Nazionali Italiane: la mitica Maglia Azzurra. 
Il concorso, rivolto a tutti (vedi regolamento) mette alla prova non solo la passione motoristica, ma la “vena artistica” dei tifosi Azzurri. Il concorso si chiuderà il 20 aprile e i vincitori, dal primo al decimo posto, saranno comunicati entro il 6 giugno sul sito www.federmoto.it e sul sito www.magliazzurra.it.
Il vincitore del concorso, che avrà disegnato la maglia che sarà poi utilizzata dalle Nazionali FMI, si aggiudicherà biglietti premio per il Motocross delle Nazioni che quest’anno si svolgerà sulla mitica pista di Lommel in Belgio, per vivere dal vivo l’entusiasmante esperienza della nazionale azzurra.
Come detto, ad essere premiato non sarà solo il vincitore.  Questi gli altri premi:
2° classificato – Kit completo delle Nazionali e la nuova Maglia Azzurra della Nazionale personalizzata, griffato Robe di Kappa
3° classificato – Felpa Italia Robe di Kappa e la Maglia Azzurra della Nazionale personalizzata
dal 4° al 10° – una Maglia Azzurra della Nazionale personalizzata 

I lavori dovranno pervenire sempre accompagnati dal modulo scaricabile al link sottostante:
– tramite posta alla Federazione Motociclistica Italiana, Viale Tiziano 70–00196 Roma – Ufficio Marketing FMI
– tramite email all’indirizzo magliazzurra@federmoto.it

Scarica qui la scheda per il concorso

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte