Il Grande Motocross, il Mondiale ritorna dopo quattordici anni sullo stupendo tracciato di Faenza per disputare la seconda tappa italiana del torneo iridato. Un appuntamento importante per i nostri colori, i ragazzi italiani e le squadre sono attesi a una domenica da protagonisti, e soprattutto per GET e Matteo Cervellin.

La nota azienda elettronica, grazie al team Martin Honda farà debuttare la splendida CR 250 IE affidata al nastro nascente Cervellin, sedici anni, tanta grinta e un talento da tenere d’occhio. Il giovane pilota veneto, interprete e protagonista assoluto del campionato europeo, debutterà nella serie iridata e la sua prima volta, sarà la prima volta anche per la Honda dotata di iniezione elettronica progettata e messa in commercio da GET. 

Dopo l’esordio dello scorso anno, sempre nel Gran Premio d’Italia, del prototipo, portato in pista dal team Martin Honda, quest’anno la nota azienda vicentina porta all’esordio assoluto un sistema ancor più evoluto e soprattutto in vendita e appetibile per tutti gli appassionati. Conclusi i test e i collaudi di rito, ora il sistema messo a punto dagli ingegneri della GET vanta una centralina ancor più piccola e potente della precedente, completamente nuova e garantisce il massimo delle prestazioni.

L’iniezione elettronica che anticipa il futuro e permetterà a tutti i piloti di poter correre con la propria Honda e montare il kit di serie di trasformazione preparato da GET che ancora una volta mette in mostra progetti di primo piano e porta sulla Honda un sistema che la Casa madre non produrrà nemmeno nel 2008 e questo rende maggior merito all’ azienda veneta e al suo operato.

Antonio Benedini:” Dopo i test effettuati ieri sulla pista di Lovolo, di concerto con il Team Martin Honda e il pilota, Matteo Cervellin, abbiamo deciso di portare in pista la Honda CR 250 dotata della nostra inieizione elettronica. A distanza di un anno, ritorniamo così nel mondiale, ma questa volta lo faremo con un sistema regolarmente in vendita, quindi non più un prototipo, ed evoluto. Sarà una prova importante alla quale teniamo molto e metteremo tutti noi stessi per dare a Matteo Cervellin un sistema competitivo. Siamo onorati dell’entusiasmo e della stima del team Martin riserva nei nostri confronti e nei nostri progetti. Inoltre siamo entusiasti di avere Matteo a bordo della nostra moto. E’ un giovane pieno di talento ed è anche di Vicenza, quindi una doppia soddisfazione. Siamo veramente contenti di esordire insieme a Cervellin nel mondiale, un pilota molto giovane, ma estremamente forte e determinato e un protagonista assoluto del campionato europeo a soli sedici anni. Un biglietto da visita non indifferente per un bel futuro. “