Comunicato KTM Press.

E’ arrivato il comunicato ufficiale che conferma l’infortunio alla clavicola di Jorge Prado.
Dopo la caduta il 19enne spagnolo è stato trasportato all’ospedale di Herentals per effettuare un esame radiografico e da lì è stato subito sottoposto ad un intervento chirurgico correttivo eseguito dal dott. Tom Claes, che ha inserito una placca per sostenere e ricongiungere l’osso. Ieri sera una nuova radiografia ha confermato il successo dell’intervento e Jorge dovrebbe essere già dimesso oggi. Le prime indicazioni stimano una riabilitazione di circa 4 settimane prima di tornare in sella.

Jorge Prado: “È deludente avere a che fare con un altro infortunio, ma sono davvero contento di come è andata l’operazione alla clavicola. Stavo affrontando una curva veloce e davanti a me c’era un pilota. Ho valutato male la traiettoria, ho perso aderenza davanti e sono stato sbalzato oltre il manubrio. All’inizio non ero sicuro di aver riportato una frattura, ma dopo mezz’ora era chiaro che qualcosa non andava. Ad ogni modo, spero di poter tornare a fare un po’ di allenamento già tra una settimana e poi attendere altre tre prima di tornare in sella alla moto. Fortunatamente al momento non ci sono gare e abbiamo abbiamo un po’ di tempo per recuperare.”

Visto come il pilota del Team De Carli ha superato l’infortunio al femore, c’è da scommettere che tornerà presto in moto!