Il Team CLS Monster Energy Kawasaki Pro Circuit ha firmato un accordo con il fratelli Christophe e Sébastien Pourcel per disputare la stagione 2012 del Campionato del Mondo Motocross MX1.
Dopo una stagione che l’ha visto praticamente assente dalla scena, Sebastien è tornato in sella solo poche settimane fa ed ha subito trovato un buon feeling con la nuova Kawasaki 450.

Christophe Pourcel: “Il prossimo anno desidero correre nel Mondiale con CLS per provare a vincere il titolo. Ho un buon feeling con la moto e con il team ci capiamo al volo. Sono felice di essere vicino alla mia famiglia. Il supporto che avremo dalla Kawasaki e da Pro Circuit sarà di altissimo livello. Sono felice di tornare con Monster dopo gli importanti risultati conseguiti negli USA. Il mio obiettivo è di dare il meglio e lottare con i migliori piloti europei.”

 

Sébastien Pourcel: “Il prossimo anno avremo un team fortissimo ed il mio obiettivo sarà di correre divertendomi. La schiena e la spalla ora sono a posto e sto ancora lavorando per la migliore condizione. Ho a disposizione tutto l’inverno per lavorare e prepararmi. Ho effettuato un test sulla moto pochi giorni fa per capire la situazione e non ho più dolori. So che sarà un lungo lavoro. So che Chris sarà più veloce di me e questa sarà una buona motivazione per cercare di tornare a podio.

 

Tutto il Team CLS si dice soddisfatto per aver raggiunto l’accordo. Mitch Payton di Pro Circuit è convinto che Christophe possa battere Cairoli e vincere il titolo MX1.

Di sicuro il Team CLS si pone come uno dei maggiori pretendenti al titolo 2012 sia in MX2 che in MX1. Searle parte con l’obiettivo preciso di vincere, Roelants sarà importante per la sua esperienza sulla sabbia e per lo sviluppo della moto, Chris Pourcel è uno di piloti che, se decide di impegnarsi veramente, può anche vincere. La debolezza del pilota francese, viene proprio dal fatto che troppo spesso è risultato rinunciatario e con avversari come Cairoli, Desalle, Frossard, Philipparts e Co. ogni indecisione, si paga a caro prezzo, perché recuperare su questi “mastini” della MX1, diventa veramente impresa ardua.
Si preannuncia proprio un bel Mondiale…

 

 

 

 

 


Foto Team CLS

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte