Questa volta non si parla di infortunati, ma dell´accordo raggiunto tra i vertici del Mondiale Motocross e la Clinica Mobile, a tutto vantaggio dei piloti Youthstream, il promoter del FIM Motocross World Championship e la Clinica Mobile, il più importante staff medico per i piloti del Campionato del Mondo di Motociclismo hanno raggiunto un accordo per dare al Mondiale MX1 ed MX2 un supporto maggiore per quanto riguarda la sicurezza. A partire dal GP di St. Jean d’Angely (Francia) del 15 Giugno prossimo la Clinica Mobile invierà un medico di fiducia ad ogni evento.

Giuseppe Luongo, Presidente di Youthstream, ha così commentato: “Questo è un deciso passo avanti per la sicurezza dei piloti in quanto da ora in poi sarà presente un medico con esperienza sportiva nel settore delle moto. Tutti ne trarranno vantaggio. Desidero ringraziare il Doctor Costa ed il suo staff per il supporto che ha deciso di fornire.”

Dr. Wolfgang Srb, FIM/CMS Presidente: “Congratulazioni a Youthstream e alla Clinica Mobile per aver trovato un accordo. Sono soddisfatto di questo ulteriore step per la sicurezza dei piloti.”

Dr. Claudio Costa, fondatore e responsabile della Clinica Mobile: “Youthstream  Clinica Mobile hanno raggiunto un accordo ed il nostro medico, già presente a tutti i GP a disposizione dei piloti italiani, ora sarà a disposizione di tutti i piloti, mettendo a disposizione esperienza e cure.”