Certamente Christophe Pourcel avrebbe avuto solamente da rimetterci a cercare a tutti i costi il confronto con Tony Cairoli, ma in certi momenti della seconda manche ha cercato di battere Tony nell’ultima manche della stagione. Non vogliamo nemmeno immaginare se la sua Kawasaki non fosse ripartita dopo l’errore o se si fosse impigliata nelle reti di delimitazione della pista: in questo momento staremo a godere nel modo più bastardo che c’è e sbeffeggieremmo i francesi nell’arte che ci riesce meglio al mondo: prendere per il culo…
Christophe Pourcel ha vinto il titolo, ma solo a Lierop ha entusiasmato come sanno fare i Campioni veri. Tony Cairoli entusiasma ad ogni gara, che vinca o che non vinca. Saremo italiani e tiferemo per i nostri ragazzi e non lo nascondiamo, complimenti a Christophe Pourcel che ha vinto il titolo, ma il nostro Tony non è secondo a nessuno, specialmente al francese neo Campione del Mondo MX2. Noi preferiamo i piloti che aprono il gas senza mezzi termini, che non ragionano ma che spalancano e basta. Piloti come Tony e David insomma…
La classifica finale del mondiale MX2 vede Christophe Pourcel a 581 punti, secondo Tony Cairoli a 563, terzo David Philippaerts a 480. Due azzurri sul podio, per una stagione stupenda che ha visto i nostri ragazzi vincere 18 manche e lasciarne solo 12 a tuti gli altri. Tony e David hanno vinto rispettivamente 3 e 4 GP su 15.

Permetteteci di dire che questa volta la matematica dovrebbe andare a farsi benedire. Immenso Tony, grande David che deve crescere ancora. Il prossimo anno vogliamo la tabella rossa dalla prima all’ultima gara, e poiché David salirà in MX1, beh, David, facci sognare…

E ben vengano i giovani che si stanno facendo largo nei campionati continentali: la strada è lunga e difficile, ma è sicuramente percorribile.

Grazie ragazzi, che durante la stagione ci avete fatto sobbalzare davanti alla TV o dal bordo pista, che avete fatto apprezzare il Motocross anche a chi non lo conosceva, che avete fatto sgolare il simpatico Momo (grande Sportitalia che ha trasmesso tutte le gare), che dopo il “Messina Express” di oggi, non aveva sicuramente più parole per definire il “Toscano dal cognome belga” o il “fenomeno siciliano, il pilota di Patti”.

Tony, ti aspettiamo sul forum perchè sei il pilota più veloce della nostra community, anche se ogni tanto appaiono delle simpatiche foto che ti ritraggono dietro a qualche altro utente (ma solo perchè lo stai doppiando) e partono gli sfottò, David sappiamo che ti sei iscritto, vieni a conoscere questo gruppo di pazzi di cui fanno parte già, oltre che a Tony, anche altri piloti del Mondiale.
Un Grazie di cuore anche a tutti gli altri della MX2 (non li nominiamo per il rischio di dimenticarne qualcuno) e a quell’unico superstite della MX1, Alex Salvini (sappiamo che sei iscritto al forum, fatti coraggio e ributtati nella mischia…).

Grazie ragazzi, siete grandi! David, Tony e Cristian, siete chiamati ad un grande MX delle Nazioni!!!!

 

 

 

 


Tutte le classifiche