Chad Reed domina il classico appuntamento svoltosi questo weekend a Parigi-Bercy e succede nell´albo d´oro della storica kermesse a campioni del calibro di Bayle, Mcgrath, Vuillemin e C. Pourcel, tanto per citarne qualcuno. Il campione della Yamaha ha fatto bottino pieno, dominando tutte e sei le finali e dimostrando di avere decisamente una marcia in più rispetto agli avversari, i quali hanno cercato più volte di tenere testa all´asso australiano senza, tuttavia, riuscire nell´intento.
Al secondo posto assoluto ha terminato, il fresco campione national, grant langston, che ha dimostrato una buona velocità, ma che ha compiuto qualche errore di troppo, come nella prima finale di sabato, quando, scattato al comando e con Reed attardato da una cattiva partenza, ha sciupato tutto atterrando malamente da un triplo, regalando così la vittoria al suo diretto avversario, certamente il più veloce in pista, soprattutto nella serie di whoops, ed autore di un magistrale recupero che lo aveva comunque portato già alle spalle del sudafricano.
Dietro i due alfieri della casa dei tre diapason, ha chiuso l´ufficiale honda Short, molto regolare nei piazzamenti, ma senza mai un guizzo vincente.
Graditissima per il pubblico, la presenza del 7 volte campione Sx McGrath, ritornato una tantum in pista dopo il suo ritiro, che ha regalato qualche numero del suo repertorio, come il celebre nac nac sul panettone centrale oppure diversi holeshot durante le manche a cui ha preso parte.
La sfida tra le squadre si è conclusa con la vittoria degli Stati Uniti, davanti la Francia, che ha avuto il suo miglior rappresentante in Coulon, unico pilota in sella ad una 250 2T, ed il resto del mondo.

King of Bercy 2007: 1 Reed (6) 2 Langston (14) 3 Short (19) 4 Grant (39) 5 Brayton (43) 6 Coulon (43) 7 Coisy (43) 8 Musquin (44) 9 Paulin (60) 10 Sorby (64)