12.000 spettatori hanno assistito alla finale degli ADAC MX Masters che si è svolta sul circuito di Holzgerlingen. I titoli delle classi Masters e Youngster erano già stati assegnati alla penultima gara ma i giovani della Junior hanno dovuto ancora battagliare per il titolo di campione.

Ormai fuori dai giochi per i primi tre posti in campionato ma sempre al via con la massima dedizione, Max Nagl (KTM Sarholz Racing) è riuscito a partire in testa nella prima manche della classe Masters ed in patria è ormai soprannominato “Mr. Holeshot”. Il pilota della KTM è riuscito a rimanere davanti fino alla bandiera a scacchi e si è assicurato la vittoria davanti al ceco Filip Neugebauer (Monster Energy Kawasaki Elf Team Pfeil) e l´alsaziano Xavier Boog (Kawasaki Racing Team Pfeil). Nella seconda frazione il copione è stato più o meno lo stesso: vittoria per Nagl, seguito da Boog e Neugebauer. Alla fine i tre piloti sono saliti anche sul podio di giornata nelle stesse posizioni: Nagl, Boog, Neugebauer.

Il campione ADAC MX Masters 2012, Marcus Schiffer, ha dovuto seguire la gara come spettatore a causa di infortunio rimediato a Faenza lo scorso fine settimana.

Lo svizzero Jeremy Seewer si è voluto confermare il più forte nella ADAC MX Youngster Cup e ha vinto ancora una volta entrambe le gare di giornata con ampio margine. Nella prima manche hanno terminato alle sue spalle il francese Sulivan Jaulin (Monster Energy Kawasaki Elf Team Pfeil) e l´olandese Donny Bastemeijer (Heli Motors Honda TNM MX Team). Nella seconda manche hanno tagliato il traguardo dietro al pilota svizzero Jaulin e Reuther. La vittoria di giornata è andata dunque a Seewer, seguito da Jaulin. Il terzo gradino del podio se l´è assicurato invece Donny Bastemeijer.

Un totale di cinque piloti sono rimasti in corsa fino all´ultima gara per il titolo della classe ADAC MX Junior Cup. La vittoria di giornata alla fine è andata a Hsu, seguito sul podio da Wittlerbäumer e Harlacher. Bas Vaessen (Mefo Sport Racing Team) si è assicurato invece il titolo di campione Junior 2012.

 

Classifiche di giornata
Masters-Gara 1: 1.Nagl 2.Neugebauer 3.Boog 4.Febvre 5.G. Schmidinger.
Masters-Gara 2: 1.Nagl 2.Boog 3.Neugebauer 4.Febvre 5.Lieber.

Youngster-Gara 1: 1.Seewer 2.Jaulin 3.Bastemeijer 4.Irt 5.Noffz.
Youngster-Gara 2: 1.Seewer 2.Jaulin 3.Reuther 4.Büttner 5.Maillard.

 

 

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte