Tutto è pronto sul rinomato circuito gestito dal MC E. Baglioni per la prima tappa del Campionato Italiano Motocross che avrà il via questo weekend, a partire da sabato 1° marzo.
Il nuovo promoter, la FX Action, ha avuto modo di incontrarsi col presidente del Motoclub ed il Race Director, per un briefing operativo dal quale sono emerse numerose novità, tra le quali le nuove opere compiute sul circuito (nuovi paddock, ampliamento di parcheggi, restyling del tracciato) per accogliere al meglio piloti e pubblico e la novità più importante rispetto alle passate stagioni, la premiazione della pole position: al termine delle qualifiche del sabato, verrà premiato il miglior tempo di ciascuna categoria, allestendo una conferenza stampa ad hoc con tanto di interviste.
Saranno infatti oltre 250 i piloti a radunarsi sul tracciato lungo il weekend di gare per contendersi l´ambizioso titolo. La maggioranza di questi sono iscritti nella MX2, dove svettano nomi altisonanti: il vincitore assoluto della prima prova del Trofeo KTM, il pilota di Spoleto Andrea Lattanti, la giovane promessa dell´ Orange Team KTM Italia, il Veneto Federico Bracesco in sella alla Honda curata da Aldini, la pattuglia dei giovani che raduna, tra gli altri, Lorenzo Pedri (Honda Team Pardi), Giacomo Redondi (Suzuki), Alessandro Albertoni (Kawasaki), il Siciliano Antonio Mancuso (Honda) poi i già protagonisti della scorsa stagione Nicola Dolce (Kawasaki) e Luca Pretto (Yamaha).
Per quanto riguarda la MX1, dietro al cancello si presenterà, anche qui, il recente vincitore della prima prova del Trofeo KTM il Laziale Mirko Milani, mentre il Team Pardi andrà in scena con Andrea Balboni (Honda – Team Pardi) che dovrà vedersela con Andrea Tedesco, Fabio Teessari (Suzuki), Stefano Sonego (Suzuki) e Luca Malipensa (Kawasaki).
Rinomati team porteranno in scena piloti di prim´ordine: il Team Pardi con 7 piloti su Honda, il Team Castellari, il Team Milani su KTM, l´Orange Team sulla KTM Italia, il Team Martin Junior ed i numerosi piloti provenienti dal Sud e dalle isole.
Inoltre un´eccezionale iniziativa di FXaction è prevista per questa data: in accordo con il distributore WP, sarà presente il banco prova e le assistenze pneumatici dal venerdì.

Time Table:
Sabato: dalle ore 8.00 alle 10.00 ci saranno le operazioni preliminari e le verifiche tencniche e, a seguire, prove libere cronometrate e nel pomeriggio le qualificazioni. Premiazione pole position.
Domenica: dal mattino il time table della manifestazione prevede il warm-up per entrambe le categorie e a seguire si entrerà nel vivo della manifestazione con le manche per le rispettive categorie.