Il Campionato Italiano Pro Prestige di Motocross triplica e arrivano le Pro Series. Una nuova denominazione lanciata dal promoter FXAction Group e dalla Federazione Motociclistica Italiana, per migliorare la comunicazione legata ai tre campionati Pro Prestige a partire dal 2022.
I campionati Mx1-Mx2, il Femminile e il 125, rientreranno quindi nell’insieme delle Pro Series. Nessun cambiamento per quanto riguarda i titoli assegnati, i regolamenti e le categorie ammesse, ma solo un sistema per uniformare sempre più il concetto di campionati Pro Prestige.

“Quest’anno la Federazione ha deciso di assegnare la stessa titolazione del campionato Prestige Mx1-Mx2 anche al Femminile e alla 125 – spiega l’event manager di FXAction Group Roberto Bianchini – e questa credo che sia una bellissima novità per tutto il motocross italiano. L’idea delle Pro Series serve per dare un nome in comune a tutte le gare dei campionati Pro Prestige, che siano 125 o Femminile o Mx1-Mx2. Ogni volta che ci sarà almeno uno dei tre campionati Pro in pista, allora ci sarà anche il logo delle Pro Series. A livello di comunicazione e d’immagine, crediamo che sia la soluzione giusta per far capire subito che si tratta di tre campionati di uguale valore”.

Il primo appuntamento delle Pro Series è quindi la gara inaugurale del campionato Prestige 125, il 26 e 27 marzo a Cingoli.