E´ stato un successo inaspettato il Cairoli Day organizzato l´8 dicembre ad Acerra da Cerbone Moto ed Ultracross in occasione dell´inaugurazione del nuovo crossdromo “Citta´ di Acerra”. 
Circa 3000 persone presenti provenienti da ogni parte, nonostante condizioni meteo proibitive facessero temere per l´annullamento della manifestazione. Nonostante ciò una calda marea di tifosi ha accolto il siciliano attuale campione del mondo MX2 in sella alla Yamaha del team De Carli. Arrivo intorno alle ore 11.30, breve saluto e subito in pista per testare il terreno e decidere se provare o rimandare in seguito la tanto attesa prova in moto.
Ma Tony Cairoli è un campione di razza e nonostante le condizioni del terreno fossero al limite della praticabilità e sceso in pista per effettuare 5 giri e deliziare il numerosissimo pubblico presente. Un giro di riscaldamento e subito i primi numeri con un nac nac mozzafiato ed altro ancora compresi monoruota tra le pozze d´ acqua e fango.
Spettacolo puro.  Dopo rientro in furgone, veloce cambio e subito a disposizione per oltre un´ora di fans, stampa, fotografi, ecc… Presente le emittenti televisive Rai e Star Bikers.

Lode di merito a tutta l´organizzazione che ha lavorato sodo per la buona riuscita della manifestazione, offrendo a tutti i presenti assaggi di torta accompagnati da spumante e dolci vari.