Domenica avevamo anticipato l´accordo, ora il comunicato ufficiale che sancisce l´ingresso di Ben Townley nel team di Chad Reed.

TwoTwo Motorsports ha il piacere di annunciare  di aver firmato un contratto con l’ex Campione del Mondo e vincitore di molte gare nei campionati AMA, Ben Townley, per partecipare al 2012 Lucas Oil Pro Motocross Championship.

Con il proprietario del team, Chad Reed, fermo per infortunio in seguito all’incidente occorso durante il AMA Supercross injury, il team desiderava arruolare nelle file un pilota competitivo in grado di ben figurare in sella alle CRF450.
“Prima dell’inizio del Supercross, avevo parlato con Ben riguardo ad una possibilità di di ospitarlo nella la nostra struttura per prendere parte a qualche gara con una moto allestita da Mitch Payton. Dopo l’infortunio e l’intervento chirurgico, ho realizzato che sarei stato fuori dai giochi per un po’ di tempo e dovevo considerare lo sviluppo del team e la possibilità di inserire un pilota che potesse essere competitivo. Crediamo che Ben abbia talento, che lavori bene e che con lo staff del TwoTwo Motorsports si troverà a suo agio. Penso che siamo in grado non solo di rappresentare i nostri sponsor nel migliore dei modi ma anche di vincere delle gare e competere le la targa “numero 1”. Sono molto felice e so che anche tutto il team è desideroso di tornare alle gare e supportare Ben.” Le parole di Chad Reed.

La decisione è stata presa consultando i nostri sponsor e partner, con Chad Reed che resterà la bandiera del team.
“I nostri core sponsors – Bel-Ray, Honda Motorcycles, Shift, Etnies, Skullcandy e Fox – ci supportano fin dall’inizio e sono parte dei nostri successi in pista e anche fuori. Non saremo lì a fare presenza, siamo forti e Ben può lottare per vincere le gare e portare la Honda sul podio.

Ben avrà lo stesso supporto factory che ho avuto io. Inizieremo i test nelle prossime settimane per arrivare preparati all’inizio del campionato. Desidero ringraziare Honda Australia, Tony Hinton e Yarrive Konsky per aver permesso a Ben di sfruttare questa opportunità.” conclude Chad Reed.
“Non vedo l’ora di correre nel AMA Motocross Championship con TwoTwo Motorsports. E’ una incredibile opportunità e la afferrerò a piene mani.
Non sto più nella pelle. Desidero ringraziare il Carlton Dry Honda Thor Racing per il supporto e per avermi concesso questa opportunità.” Ha aggiunto Ben Townley.

Il campionato AMA Motocross è previsto in dodici prove, la prima al Hangtown di Sacramento il 19 Maggio.

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte