Da un comunicato Team KTM Hitachi.

Non è stata una trasferta indonesiana fortunata per Bas Vassen: dopo l’infortunio al ginocchio della settimana precedente, al MXGP di Semarang, stava stringendo i denti per portare a termine il GP. Sicuramente avete presente la caduta al via di gara 2 quando il pilota del Team KTM Hitachi, si è trovato la moto di Olsen davanti ed assolutamente impotente l’ha centrata ed è stato catapultato in aria cadendo pesantemente.
Dopo la caduta ci sono stati attimi di paura e dopo qualche minuto, il pilota si è fortunatamente rialzato sulle sue gambe ed è stato in grado di lasciare la pista. Appena tornato in Olanda, si è sottoposto a tutti gli esami per la risoluzione dei problemi.

Le parole del pilota: “Dopo aver lottato per tutto il weekend con il dolore al ginocchio a causa dell’infortunio, la storia è finita contro la moto di Olsen in gara 2. Non potevo trovare una via di fuga e ci sono finito contro, mi sono ribaltato e la moto mi è finita addosso. Per 4 lunghi minuti non ho avuto nessuna sensibilità dal collo in giù ed è stato un momento spaventoso. La sensibilità è lentamente tornata, poi ho iniziato a sentire anche le braccia. Tornando in Olanda farò un check-up completo per vedere cosa dice lo staff medico.”