Il Campionato Italiano Supercross lascia il posto alla nuova titolazione di Internazionali D’Italia di Supercross, che ripartiranno il 14 giugno 2008 e avranno come prima cornice il circuito di Latina. Lo scorso anno è stato Marco Maddii a conquistare il titolo tricolore seguito da Davide Degli Esposti e Alessandro Cinelli, rispettivamente al secondo e terzo posto.
Alla sua terza edizione, questo giovane campionato ha già dato inequivocabile prova di successo, riscuotendo nelle precedenti stagioni notevole consenso tra il numerosissimo pubblico e tra gli stessi piloti che vi hanno partecipato.
Praticare Supercross, è risaputo, è un eccellente sistema per migliorare la propria abilità anche per il Motocross, oggi diventa anche lo strumento principe per garantirsi un posto per l’”EUROSUPERCROSS” 2008, che quest’anno avrà come primo scenario il Datch Forum di Milano il 19 e 20 settembre, e per la prima volta farà scendere in pista i giovanissimi piloti Junior europei.
Sei le tappe degli Internazionali d’Italia Supercross 2008 che correranno su e giù per tutto lo Stivale, lasciando la possibilità a chi vorrà, per gli ultimi due Round, di unire l’utile al dilettevole, il lavoro alla vacanza e che vacanza! Sarà infatti lo splendido mare di Soverato, in Calabria, ad ospitare gli ultimi due appuntamenti del Campionato, con possibilità di soggiorno convenzionato per quanto concerne alberghi, campeggi e ristoranti, che potrete trovare sul sito www.offroadproracing.it
Per le iscrizioni al Campionato o alle singole gare e la richiesta del numero di gara è necessario scaricare gli appositi moduli dal sito internet www.offroadproracing.it.
Tutto è pronto. Manca poco. La carovana degli Internazionali d’Italia di Supercross sta per ripartire col suo bagaglio pieno di entusiasmo e con un obiettivo lungimirante.