Da un comunicato KRT.

E come tanti “Rumors” l’avevano anticipato, ecco che arriva la conferma di Monster Energy Kawasaki Racing Team che annuncia di aver accolto nella squadra Romain Febvre con un contratto pluriennale.
La prossima stagione, il francese farà coppia con Clément Desalle sulle KX450 Kawasaki nella classe MXGP.

Romain Febvre: “Giro una nuova pagina del libro ancora aperto e inizio una nuova avventura. Sono contento della scelta anche se dopo tanti anni decidere di cambiare è sempre difficile, ma questo è il momento giusto per farlo. L’infortunio della stagione appena conclusa ritarderà l’inizio del lavoro con il nuovo team ma sono molto motivato ed impaziente di ricominciare. Riguardo al mio infortunio, tutto procede come previsto e presto avrò una visita per verificare la situazione ed iniziare a pianificare i prossimi mesi. La frattura del femore è lunga e devo avere solo pazienza. Il team mi supporterà, hanno una grande esperienza e supereremo insieme questo momento”

Thierry Chizat Suzzoni: “Siamo davvero felici di accogliere Romain e di schierarlo a fianco di Clement. Entrambi hanno una grande esperienza e sopno certo che coopereranno per ottenere il meglio dalle loro Kawasaki che sono grandi moto che possono portarli entrambi sul podio.”

Steve Guttridge (Kawasaki Europe Race Manager) : “Sarà una bella esperienza con questi piloti e con questo team. Certamente con Clemente e Romain, ora possiamo giocarci il titolo”.