Arminas Jasikonis ha rilasciato un’intervista ad un magazine online della Lituania ed ha aggiornato sulle sue condizioni.

E’ stato indubbiamente un incidente devastante, quello occorso ad Arminas Jasikonis il 27 Settembre a Mantova. Un incidente che poteva essere fatale, ma che fortunatamente non ha avuto conseguenze drammatiche, anche se il pilota sta ancora lavorando duramente per tornare almeno alla vita normale.
Nell’intervista spiega che alcuni giorni sono positivi, altri un po’ meno, ma che le cose migliorano e la spalla da ancora parecchio fastidio. Da due settimane guida di nuovo la macchina ma il recupero è lento ed i tempi non possono essere affrettati, perchè il cervello necessita di tempo per ritrovare le sue funzionalità. Il pilota della Husqvarna dice che ad oggi la memoria non è ancora ritornata del tutto e che non ricorda la caduta, ma ricorda solo alcuni momenti quel giorno, così come ha dei buchi sui giorni precedenti alla caduta.
Racconta anche del suo risveglio e del fatto che avesse provato ad alzarsi dal letto per scappare, un riflesso che capita a molte persone che si risvegliano dal coma.

Jasikonis vuole tornare alle corse e sta lavorando per poterlo fare anche se i dubbi esistono, ma al momento tutto procede secondo i piani. Ha iniziato a correre a piedi e l’equilibrio è buono.
A breve dei test in Finlandia capiranno i progressi effettuati ed Arminas si lascia scappare che spera di essere in grado di tornare a correre in moto tra sei mesi.

Naturalmente un grandissimo in bocca al lupo!!!!
L’intervista integrale a questo link.