Dopo il termine della stagione agonistica 2006, lo staff del Medei Motocross Team si è messo subito al lavoro e dopo l’accordo raggiunto con il neo Campione d’Europa Matteo Dottori, è ufficiale anche il contratto che legherà alla squadra marchigiana, il pilota finlandese Antti Pyrhonen. Pyrhonen ha sottoscritto un contratto per un anno con eventuale opzione per il 2008.

“Sono rimasto subito soddisfatto dei test che abbiamo svolto con la Kawasaki 450, in versione 2006, durante questi giorni di permanenza presso le strutture del Team e soprattutto sono rimasto impressionato dell’ottimo potenziale della moto. Mi sono trovato subito in accordo con il presidente della squadra e spero di poter ricambiare la fiducia che mi ha accordata. Inizierò la preparazione invernale nei primi giorni di novembre quando testerò a dovere la KX 450 in versione 2007 e quando inizierò a prendere veramente confidenza con il team. Si sono rivelati tutti molto gentili nell’accogliere le mie richieste e aspetto con ansia il momento di iniziare a lavorare con loro.”

Soddisfatto, ovviamente, il Team Manager Sestilio Medei. “Crediamo che Antti Pyrhonen possa regalarci grandi emozioni nel campionato del mondo MX1. Questo accordo mi rende particolarmente fiducioso per poter raccogliere quelle soddisfazioni che fino a questo momento, nel campionato del mondo, ci sono mancate. Per due anni consecutivi abbiamo conquistato il titolo di Campione Assoluto d’Italia ed ora è giunto il momento di poter dire la nostra anche a livello iridato”. Con l’arrivo di Antti Pyrhonen, dopo l’accordo raggiunto con Matteo Dottori fresco vincitore del titolo europeo 250, la squadra si rinnova completamente e si radunerà nei primi giorni del prossimo mese di novembre, presso le strutture del Team, per iniziare i test invernali in attesa del via della stagione agonistica 2007.