Ancora qualche “rumor” per quanto riguarda il mercato piloti, ancora estremamente complicato ed in alto mare: nel paddock di Loket abbiamo sentito altre voci e vi riportiamo qualcosa, cercando di filtrare quelle meno probabili. Non ci stancheremo mai di ricordare che tali “notizie” sono frutto del passaparola per cui possono essere prive di ogni fondamento, anche se spesso, si rivelano veritiere.
Partiamo da Jonathan Barragan che sembra abbia firmato con Kawasaki KRT per diventare compagno di squadra di Seb Pourcel e Gregory Aranda che a quanto pare ha portato uno sponsor.
Valige sia per Steve Ramon che per Ken de Dycker dalla Suzuki Teka: il team al momento conta su Ken Roczen per la MX2 e Clement Desalle per la MX1. Qualora arrivino altri soldi non si esclude la possibilità di inserire un altro pilota in entrambe le classi.
In casa Yamaha, David Philippaerts potrebbe essere l’unico pilota supportato ufficialmente, mentre per Davide Guarneri, costretto a salire in MX1, Ilario Ricci sta valutando l’ipotesi di gestire una moto.
Sul fronte Honda poco si muove, con Martin che ha un contratto con Strijbos e l’obiettivo Ben Townley, ma inizia a girare una voce che da Josh Coppins molto vicino ad Honda Cas.

Per tutti gli altri, grossi problemi sia per trovare una moto, sia per trovare l’abbigliamento: chi veste i piloti sta tenendo il budget fermo in attesa di conoscere prima di tutto in quale team approderanno i piloti. I pochi soldi che ci sono vanno insomma spesi in maniera oculata. E´ comunque opinione comune che entro Lierop (fine agosto, ultimo GP europeo), la situazione di tutti sarà delineata.

Possiamo tranquillamente dire che gli unici che hanno le spalle coperte e che continuano ad investire sono i “piccoli” austriaci di KTM, mentre i “colossi” giapponesi arrancano e perdono piloti a raffica…
Aggiornamenti appena possibile.