Anche quest´anno riparte l´avventura del calendario piloti Pistedellemarche.com, Pro Oncoematologia dell´ospedale pediatrico “G.Salesi” giunto alla sua terza edizione. Grazie alle precedenti edizioni sono state effettuate donazioni al reparto per circa 17.000 Euro per l’acquisto di due lettini a bilancia, un frigorifero per la cucina del reparto, lezioni di musicoterapia e giocoleria, e di un piccolo aiuto al sostenimento delle spese che si dovranno affrontare per l´ampliamento del reparto. Quest´anno l’iniziativa riparte grazie al solito ed instancabile Danilo Panebianco che scende in pista ancora per dare una mano a quei bambini che hanno bisogno di aiuto.

La presentazione ufficiale del calendario 2009, che verrà venduto al consueto prezzo di 10 euro a copia, avverrà il prossimo 13 dicembre presso una location meravigliosa costituita dalla Rocca D´Ajello di Camerino (MC).
Danilo, invita tutti ad aderire per toccare con mano tutto ciò che è stato realizzato grazie a tutti coloro che hanno creduto nel progetto, acquistando il calendario o semplicemente facendosi fotografare per comparire sul calendario. Danilo ci saluta con una frase molto toccante che sicuramente riguarda Raffaello, che purtroppo non ce l´ha fatta: “quando sei triste e senti una mano amica sulla spalla quel velo scuro di tristezza si squarcia e da quel piccolo squarcio si vede il sole…”

Prossimamente su MxNews, tutte le info utili per acquistare il calendario ed aderire a questa bellissima iniziativa.