Ecco il calendario 2016.

 

Presentato il calendario della stagione 2016 del Monster Energy Supercross. Il via previsto come da ormai molte stagioni ad Anaheim il 9 Gennaio, ma il calendario subisce diverse modifiche ed a nostro avviso diventa più duro rispetto al passato.
Il circus del SX resta per le prime quattro prove in California: da Anaheim ci si sposterà a San Diego, per la prima delle due gare previste al Petco Park che ha sostituito il Qualcomm Stadium, prima di tornare ad Anaheim per la seconda ed ultima prova all’Angel Stadium che nel 2016 ospiterà solo due gare. Da qui a Nord verso San Francisco ad Oakland, per spostarsi poi in Arizona ma non al Chase Field ma al University of Phoenix Stadium sede degli Arizona Cardinals (squadra della NFL), da qui nuovamente al Petco Park di San Diego per la seconda prova in questa città. Dalla California, in Texas nello stadio di Arlington dove giocano i Dallas Cowboys e da qui al Georgia Dome dove quest’anno si correrà una volta sola e poi in Florida a Daytona.
Si torna in Canada a Toronto prima di passare per Detroit al Ford Field e guadagnare una settimana di meritato riposo dopo 11 gare di fila.
Tornati in California al Levis Stadium di Santa Clara seguiranno in fila le ultime prove a Indianapolis, St. Louis, Boston al Gillette Stadium, New York (East Rutherford) per finire a Las Vegas al Sam Boys Stadium.

 

 

2016SupercrossSchedule