Ancora California per la quarta prova del Supercross USA 2012: ci si sposta a Nord ad Oakland, città situata all´interno della baia di San Francisco, collegata dal famoso Bay Bridge. Si corre nel Oakland Colliseum, stadio polifunzionale in cui si svolgono partite di Basball, Football Americano, concerti ecc.
Il meteo garantisce tempo bello: notte leggeremente nuvolosa, mite, ma nessuna possibilità di pioggia.

Dopo aver assistito ad un sostanziale equilibrio, con vincitori dei primi tre round, Villopoto, Dungey e Reed, è attesa un´altra gara molto accesa e spettacolare. Favorito resta Ryan Villopoto che ha vinto in scioltezza la prima prova, restando in terra nelle prime battute delle altre due prove ma recuperando alla grande fino a ridosso dei primissimi. Tra i big, manca ancora all´appello James Stewart e chissà se il pilota Yamaha, non riuscirà proprio ad Oakland a pescare il jolly e ricquistare credibilità dopo errori che non competono con un pretendente al titolo.

Di seguito il tracciato in video 3D, nel disegno ed i link per seguire la gara: ricordate che tra l´Italia e la California ci sono 9 ore di differenza e che il Main Event della Lites si correrà alle 6:00 e quello Supercross alle 6:30 ora italiana. Il Live timing dovrebbe fornire i dati già dalla serata di oggi con le prove.

Appuntamento a domenica mattina per il report completo della gara.

 

 

 

3d2012oakland

 


IL CONTAGIRI IN DIRETTA


I VIDEO E LE INTERVISTE POST GARA


TUTTI I RISULTATI DELLA GARA