Rientriamo ufficilmente dalle vacanze e proponiamo un altro mix, visto che il mondo del MX ha continuato a muoversi nonostante il clime di vacanze.
In casa CAS Honda Steve Boniface si è infortunato ed il Team ha deciso di continuare per le ultime 3 gare con il solo Billy “cavallo pazzo” Mackenzie che ha comunque dimostrato più volte nel corso della stagione di andare forte ma forse di peccare un po’ in fatto di tenuta fisica. Billy ha comunque dominato il campionato inglese e si è assicurato il rinnovo del contratto anche per il 2009.

Chad Reed ha assicurato la sua presenza agli US Open 2008 di Las Vegas, ma come ormai si sa, sarà in gara già prima sulla Suzuki. Chad dapprima ha assicurato che sarà al Nazioni 2008, poi ha anche annunciato che sarà al via dell’ultima prova del national 2008 di Steel City, annunciando poi di non essere ancora pronto per scendere in pista per cui l’anteprima mondiale di Reed in giallo sarà al Nazioni.
In casa Suzuki USA, è stato dato il benservito a Mike Alessi. A quanto pare l’arrivo di Reed ha influito in modo pesante sui conti della squadra che non si può più permettere i servizi di Alessi. Al suo posto dovrebbe arrivare Micheal Byrne per un team dal sapore poco americano, visto che Roger de Coster non è certo americano di nascita…

Questo fine settimana, al GP d’Irlanda, Sebastien Pourcel porterà in gara la KXF 450 SR dotoata di iniezione. Seb ha provato a lungo e sono già state trovate le soluzioni ottimali per regolare elettronicamente l’erogazione del motore. Il firmato dei test è disponibile sul sito degli amici di Freecaster.tv a questo link
http://www.freecaster.tv/1000003_1005733

Chicco Chiodi si ferma e decide di non correre i GP di Dublino e Lierop, ma di scendere in pista solo a Faenza. Purtroppo i problemi agli avambracci condizionano Chicco e non gli permettono di guidare come potrebbe.

Negli USA c’è crisi di piloti? Villopoto e Stewart rischiano di annoiare? Ecco che spunta fuori il nome di Tony Cairoli che è stato contattato da diversi team per un suo eventuale trasferimento negli States nel 2010. Lasciamo a Tony il compito di valutare anche se siamo convinti che un pilota come lui, sia importante per il Mondiale e confidiamo nelle “coccole” dei Claudio de Carli per convincerlo a lasciare perdere…

Riguardo alle news di mercato, stiamo aggiornando la tabella che abbiamo preparato in questi giorni. Le novità sono interessanti, i rumors anche…

 

 

 

Pourcel debuts 2009 KX450F in Dublin

Photo Kawasaki Racing Team