Roger de Coster che lascia Suzuki per vestire l’orange KTM sarebbe dovuta essere la notizia che sconvolgeva gli equilibri del Motocross Mondiale, ma non è così…

De Coster si prenderà cura del gioiellino francese Marvin Musquin che sta per fare le valige e seguire le orme dei connazionali Jean Michael Bayle che ha bastonato tutti gli americani a casa loro e Christophe Pourcel che nella 250 ha vinto tutto quello che poteva vincere ed è in procinto di passare alla 450. In conferenza stampa a Lierop, KTM ha presentato il nuovo Team Manager, ma, forse per scrupolo, non ha voluto dire di più…

KTM sta investendo molto, moltissimo, è l’unica casa a farlo per cui si merita la raffica di titoli che sta conquistando. Ma in Austria hanno ancora fame.
KTM, con il supporto di Red Bull sta cercando di assicurarsi Ken Roczen in sostituzione di Marvin Musquin che, in due stagioni, ragionando molto spesso e chiudendo il gas altrattante volte, ha letteralmente dominato. KTM e Red Bull vogliono il migliore per la MX2 e risponde al nome di Ken Roczen. Radiopaddock sostiene che è questione di giorni e che sia già tutto fatto. Noi aspettiamo. La notizia che Roczen sia in arrivo nel team KTM, non ha fatto felice Jeffrey Herling che, si sta guardano in giro.
Ma non è finita: sul fronte USA, dopo che James Stewart ha provato la 350 (ormai si sa…), Roger de Coster si starebbe portando dietro il suo gioiellino Ryan Dungey. Nulla si sa di più su Stewart e sull’offerta che gli è stata sottoposta.
Ma torniamo in Europa perché anche qui la situazione è in fermento ed è piuttosto ingarbugliata. Dopo che Ken de Dycker ha ufficializzato il passaggio ad Honda LS, molto altro si è mosso e non si muovono solo i piloti ma anche chi li veste.
Con un investimento notevole, AXO Sport si è assicurata i servigi di un certo Tony Cairoli e del suo compagni di squadra Nax Nagl. Operazione “dorata” ma necessaria per un marchio che vuole rilanciarsi in grande stile.
Sul fronte moto/piloti, si vocifera che Steve Ramon possa passare in Honda (LS o Martin non è chiaro) e che Bobryshev possa passare sotto alla tenda del Team Honda italiano.
Davide Guarneri è dato quasi sicuro con Kawasaki Bud Racing e nel team francese potrebbe arrivare Jonathan Barragan. Ilario Ricci, sarebbe quest’anno veramente in procinto di passare con Husqvarna ed i piloti sarebbero Alex Lupino e Shaun Simpson entrambi in MX2.

A quanto pare, sembra ormai escluso che Ben Townley lasci gli USA: non sembrano essere andate a buon fine le trattativa con i vari team europei, dato che Ben, costa parecchio…
In Aprilia, perso Coppins, non si ha ancora chiara la situazione: si sente dire che JK Racing potrebbe mettere in piedi l’unico team di Aprilia e che l’azienda Veneziana stia mettendo in cantiene un motore 250 4T da ultizzare anche nelle Moto2 in velocità.

Questo è per momento quanto si vocifera: dopo il GP di Fermo ci saranno sicuramente degli sviluppi.