All’EICMA 2008 l’annuncio di Alex23 che dalla prossima stagione salirà in sella alla Husqvarna e lotterà per il titolo della MX3!

Non poteva esserci vetrina migliore per Alex Salvini e la Husqvarna per ufficializzare il nuovo accordo che vedrà il pilota bolognese dal 2009 correre per il team Husqvarna MX3 che sarà gestito internamente dal reparto corse.

Insieme ad Alex nel team ci sarà Christophe Martin e Andrea Cervellin (che correrà per l’Europeo MX2).

Il Team Manager di “Mazinga” sarà Andrea Bartolini, commissario tecnico della Nazionale Motocross Maglia Azzurra FMI, che conosce già bene le doti del bolognese volante.

Salvini per il 2009 ha annunciato, inoltre, che altre al campionato MX3 parteciperà ad almeno due gare del Mondiale di Enduro (insieme al team CH Racing) e probabilmente ad una prova del Mondiale MX1.

“E’ stato ufficializzato qualcosa che già era nell’aria e sono contento per questa scelta – ha commentato Alex – dopo l’annuncio. Ad ottobre ho già effettuato i primi test con la moto e sono andati molto bene”.

Come ti aspetti l’MX3 il prossimo anno?

“Sarà una bella lotta. E’ sempre un campionato molto combattuto con Beggi, Breugelmans ed il mio nuovo compagno di Team, Martin, su tutti. Dalla mia ho la voglia di lottare sempre e Bartolini che, come con la Maglia Azzurra, cercherà di tirare fuori il meglio di me per affrontare un campionato di vertice”.

Quali saranno i tuoi prossimi appuntamenti?

“Per adesso sono a riposo! Mi sto riprendendo da un anno lungo e faticoso: gli impegni di questo mese sono per lo più pubblicitari con riviste e tv. Mercoledì prossimo farò un piccolo intervento, già programmato da tempo, al ginocchio per ripulire la cartilagine. A dicembre risalirò in moto pronto per il nuovo anno”!

Alex23 è stato circondato dai tifosi ed appassionati di cross all’EICMA (Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo di Milano), dove ritornerà nel weekend. Proprio all’EICMA Alex Salvini ha messo all’asta il completo con cui ha partecipato all’MX of Nations di Donington Park, dove ha corso con la Maglia Azzurra della Nazionale: il ricavato dell’asta sarà devoluto ad ABIO, l’Associazione per il Bambino in Ospedale.

Il 2009 è alle porte e sarà un anno importante per Alex Salvini che in sella all’Husqvarna è pronto a regalare nuove emozioni a tutti i suoi tifosi!