Di Team MRT.

Dopo un anno di pausa per i problemi legati alla pandemia da Covid19, il Campionato Mondiale Motocross FIM è tornato a fare tappa a Afyon per il Gran Premio della Turchia, ottava prova della stagione 2021 e prima di due gare consecutive che verranno disputate sul veloce e tecnico circuito turco.
Ottima prestazione per Alessandro Lupino (KTM 450 SX-F) nelle prove cronometrate della classe MXGP dove ha fatto segnare il sesto tempo risultando anche il migliore dei piloti italiani. Purtroppo una caduta alla prima curva ha costretto Alessandro a una difficile rimonta in gara uno che ha chiuso in tredicesima posizione. Nella frazione conclusiva il viterbese è partito nella top ten e grazie a un ottimo passo ha tagliato il traguardo con una strepitosa sesta posizione. Lupino è settimo nell’assoluta di giornata e in campionato ha mantenuto il nono posto.
Mercoledì prossimo MRT Racing Team sarà impegnato ancora in Turchia per il nono round del mondiale 2021, Il Gran Premio di Afyon.

Alessandro Lupino: “Stamattina nelle prove mi sono sentito subito a mio agio. La mia moto era praticamente perfetta e sono stato talmente veloce da chiudere con il sesto tempo. Sfortunatamente nella prima manche ho colpito la ruota di un avversario e sono caduto subito dopo il via. Sono ripartito ultimo ma sono stato in grado di rimontare fino alla tredicesima posizione finale girando con tempi molto vicini ai primi nonostante fossi intruppato nel gruppo. Nella seconda la partenza è andata decisamente meglio e ho chiuso con un ottimo sesto posto. Mi lascio alle spalle un’altra giornata positiva e voglio ringraziare team e sponsor che mi stanno dando la possibilità di fare una delle migliori stagioni della mia carriera. Mercoledì correremo ancora su questo tracciato e mi impegnerò al massimo per migliorare ulteriormente il mio piazzamento.”