Stefan Everts ridimensiona il quotatissimo James Stewart bastonandolo due volte, Tony Cairoli vince la seconda manche. Agli USA nessuna vittoria di manche con uno spompatissimo Tedesco, uno Stewart che non ha impressionato più di tanto ed un Ryan Villopoto che ha dimostrato che nelle prossime stagioni sarà uno dei protagoniosti assoluti del cross americano e mondiale ma ha ancora qualcosa da imparare.
Stefan Everts ha chiuso la sua carriera da Re con una doppietta al Nazioni.
Tony Cairoli ha dimostrato (come se ce ne fosse bisogno) che non è secondo a nessuno. In Gara 1 è partito secondo ma è stato steso da Mackenzie, nella seconda, l´incazzatura era troppo forte e gli avversari sembravano birilli.
Insomma un bellissimo Nazioni con l´Everts che non ti aspetti, con un Tony che il mondo ci invidia, un David Philipparts che ha guidato la terza manche per molti giri concludendo terzo. Diciamolo, l´Italia ha stupito, ma è purtroppo mancato il terzo pilota per salire sul podio (Cristian Beggi ha accusato problemi ad una spalla), comunque con questi due fenomeni nelle prossime stagioni avremo grosse soddisfazioni.
Tra qualche giorno lo speciale con il report completo.

 

 


Tutte le classifiche