Da un comunicato Infront Moto Racing.

Infront Moto Racing comunica che il 2020 MXGP of China viene cancellato a causa della pandemia COVID-19. Il MXGP cinese tornerà sicuramente in calendario nel 2021, supportato da Federazione cinese e da H&H Sports Protection Group LTD.
Il MXGP of Russia, quello che doveva essere il primo dopo lo stop, programmato per il 2 di Agosto, sarà spostato a Ottobre o Novembre.
Nell’impossibilità di stilare un calendario, prima della riapertura dei confini e la fine della pandemia, a questo punto, l’obiettivo è quello di riuscire a correre altri 10/12 MXGP in Europa e validare il campionato. Uno degli obiettivi resta anche il MXoN di Ernèe in Francia.

Sicuramente la situazione diventa difficile: correre i GP in autunno, specialmente nel Nord dell’Europa, potrebbe essere un grosso problema se non impossibile. Ricordiamoci che se d’estate le giornate in Belgio ed Olanda sono molto più lunghe rispetto all’Italia, ma a Ottobre e Novembre in questi paesi alle 3 di pomeriggio è già buio…
A questo punto aspettiamoci la cancellazione definitiva della doppia trasferta in Indonesia ma anche la rinuncia ufficiale di molti organizzatori che potrebbero essere costretti ad organizzare il MXGP a porte chiuse (senza pubblico), rinunciando alla prima fonte di entrata, derivante dalla vendita dei biglietti. Considerate che Il MX non è la MotoGP o la F1 che incassano cifre importanti dai diritti televisivi e possono permettersi di disputare le gare a porte chiuse.
A nostro avviso, ma speriamo di sbagliarci, vedere ancora qualche gara di MXGP 2020, sarà davvero davvero difficile.