E’ passato oltre un mese dall’ultimo aggiornamento sulle condizioni del pilota della Kawasaki.
La settimana scorsa, in Belgio, Romain Febvre è finalmente risalito in moto è ha concluso due sessioni di prove ed abbiamo ricevuto la conferma in un comunicato ufficiale di Kawasaki.
Dopo quattro settimane dal secondo intervento, il francese si era sottoposto a diverse visite presso il chirurgo che l’aveva operato ricevendo finalmente il via libera per salire in moto e queste sono le prime parole del francese.


“Ovviamente vorrei che tutto andasse più velocemente, ma tutto procede per il meglio e ci vorrà ancora del tempo prima che l’osso si saldi definitivamente. Il test in moto è stato fatto per capire quanto dolore provocava guidare e come reagiva la gamba dopo qualche ora in moto. Non sono state sessioni lunghe ma sono bastate per valutare il dolore e capire come reagiva il mio corpo. Il medico ha detto che ora sta a me decidere la frequenza e l’intensità degli allenamenti sulla base del dolore. È troppo presto per poter prendere in considerazione una data per tornare in gara anche se sono impaziente di tornare dietro al cancello di partenza.”

Antti Pyrhonen (KRT team manager): “Siamo molto felici che Romain abbia iniziato il programma di recupero e possa iniziare a guidare la moto. Abbiamo tutti atteso per questo momento e sappiamo che i progressi saranno lenti.