Ancora un aggiornamento sulla TV che abbiamo ribatezzato la “TV del Motocross”. E´ stato definito anche il canale su cui Sportitalia trasmetterà da Sky e dovrebbe essere il 225.

Per cui breve riassunto… Qualche giorno fa la notizia della vendita delle frequenze di Sportitalia, i “rumors” si sono confermati da un nostro contatto che ci sta aggiornando sull´evolversi della vicenda. 
Dal 6 di gennaio Sportitalia inizierà a trasmettere il suo segnale anche sul satellite, nella sezione free di Sky, mentre Sportitalia e Si Live 24 continueranno a trasmettere anche in tecnologia digitale terrestre sempre senza far pagare nulla.
Da giugno dovrebbe avvenire lo switch off delle frequenze analogiche (in parole povere non basterà più la sola antenna di casa per vedere il canale) e le attuali frequenze dovrebbero passare ad altro uso (distribuzione di contenuti per i telefoni di quarta generazione DVB-H).
Ad oggi i diritti del Motocross non dovrebbero essere in pericolo e dovrebbe arrivare anche la MX1 mentre dovrebbero essere dirottati su altre TV alcuni diritti del calcio (così non correremo più il rischio di vedere il calcio olandese invece delle gare di cross.

Ribadiamo che Sportitalia resterà un servizio gratuito!