L’American Motorcyclist Association (AMA) ha comunicato di aver sospeso Jason Lawrence per comportamento giudicato non appropriato al mondo dello sport in seguito all’arresto dello stesso pilota, per condotta inappropriata a Buchanan in occasione della prova del National di Red Bud. 
Ryan Holliday, direttore di AMA ha agiunto che “Lawrence è sospeso a tempo indefinito: Jason si è reso responsabile già di episodi simili nel mese di giugno ed è stato multato di 25,000 dollari. La sua posizione non sarà riconsiderata prima della fine della stagione 2008”.
La sospensione è stata notificata al pilota il giorno 5 luglio.
Un vero peccato per il pilota che si è comunque fregiato del titolo SX Lites West, che ora rischia veramente di restare appiedato dal team che in un primo momento sembrava averlo scaricato. Un comunicato di Yamaha of Troy è atteso a breve.
Voci indicano che J-Law sia in procinto di sbarcare provvisioriamente in Europa in aiuto di Tony Cairoli il che sarebbe una beffa per AMA: in momenti in cui FIM, AMA e Youthstream stanno trovando diversi punti di accordo bisognerà vedere se la sospensione che AMA ha inflitto al pilota sarà recepita o meno dalla FIM, che potrebbe vietare a Lawrence di correre in Europa nel Mondiale.