Adam Cianciarulo, uno dei migliori talenti della scena amatoriale americana, ha dichiarato a PulpMXShow la sua volontà di passare al motocross professionistico. Adam ha detto di voler effettuare il grande salto in occasione della gara di apertura del Lucas Oil Pro Motocross Championship 2013 a Hangtown. Adam ha anche aggiunto di volersi schierare al via con il numero #292 al posto del #92 per il suo debutto tra i professionisti.

Attualmente Adam si sta ancora riprendendo da un infortunio, ma ha già concordato con il suo preparatore Aldon Baker un percorso di allenamento che lo porterà ad essere nuovamente in forma per la gara di Hangtown.
Adam è riuscito a dominare la scena amatoriale ed i suoi successi lo hanno portato a firmare un contratto di cinque anni con il Team Monster Energy/Pro Circuit/Kawasaki quando correva ancora nella Super-Mini. Adam si unirà quindi in squadra al campione 2012 della 250 Blake Baggett e ad altri piloti professionisti come Darryn Durham, Justin Hill e Martin Davalos sotto la tenda di Mitch Payton.
Non è facile prevedere i risultati che AC292 potrà fare ma il suo talento e la sua motivazione lo porteranno sicuramente tra le posizioni di vertice. Alcuni lo immaginano già a duellare con Eli Tomac, Ken Roczen, Marvin Musquin e Baggett ma è meglio dargli tempo e aspettare che cresca con i suoi ritmi.

 

 

 

 


Foto DC Shoes Press

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte