Stasera va di scena la 6° prova del SX USA e dopo aver assistito ad Anaheim 3 con un Chad Reed in netta ripresa finalmente molto lontano dal pilota che nella scorsa stagione non era mai riuscito ad entrare nella lotta per la vittoria se non in occasione di qualche errore di Carmichael e Stewart, è lecito attendersi la risposta dell´Australiano al block pass di Stewart. Chad aveva fatto vedere qualcosa di positivo già in Canada, purtroppo l´infortunio alla spalla patito pochissimi giorni prima della prima gara di Anaheim l´avevano di fatto escluso dalla possibilità di lottare per la vittoria. 
Chad ad Anaheim3 ci ha ripresentato la sua guida fluida, pulita e spettacolare, esattamente l´opposto di quella aggressiva, nervosa di James Stewart ed il gap del pilota Yamaha sembra essere ampiamente recuperato.
Due moto diverse, due pool di sponsor nemici”, due stili di guida opposti, due modi di presentarsi ai tifosi totalmente diversi, due grandissimi piloti che in sella alle loro moto sanno interpretare le piste di Superscross lasciandoci a bocca aperta: James è un “animale da vittoria” pronto ad abbattere qualunque ostacolo che si metta tra lui ed il gradino più alto del podio, ma è u pilota che perde facilmente la concentrazione nel momento in cui si rende conto che in pista c´è qualcuno al suo stesso livello, Chad è il pilota che non molla mai nemmeno con una spalla maciullata questa sera a Houston in Texas, i tifosi si attendono un duello in stile old west di quelli fino all´ultima curva. 
Gli altri? Se i due di testa non commetteranno errori e riusciranno a tenere il loro ritmo si prevedono distacchi di 30″. Tra gli inseguitori, escludendo la delusione del 2007, Kevin Windham (a fine stagione forse il ritiro definitivo), devono fare molta ma molta strada, Nick Wey, il vecchio Timmy Ferry, e Michael Byrne che non fa ancora il salto di qualità che qualcuno si attende.
7 le ore di fuso che ci dividono da Houston: Live webcast e Live Supercross sono a disposizione per seguire la gara in ogni momento. Ecco i collegamenti.
Buon Supercross e buon “Fanta SX” a tutti.

Live Supercross: http://www.supercrossonline.com/webcasts/Article.2007-02-07.2652
Live Webcast: clicca qui