E si… Sono passati 10 anni da quel 26 Agosto 2002 quando abbiamo riservato il dominio di MxNews.net: le ferie di agosto fornirono il tempo per realizzare il progetto, realizzare il logo ed il 30 agosto, giusto dopo aver messo insieme qualche news, è stata pubblicata la home page sito, tra i più popolari in Italia per chi cerca notizie sul Motocross.
Ricordiamo ancora con piacere che, solo grazie ad un “giro di mail”, il primo giorno, il sito ha registrato ben 24 visitatori, che confrontati con le statistiche di oggi, confermano che l´idea è stata una di quelle buone. Nel 2002 non c´erano Facebook, Twitter per fare girare le news in tempo reale, quindi il contatore delle visite saliva di giorno in giorno solo grazie al passaparola.
Oggi MxNews.net può contare su picchi di visitatori unici di oltre 10.000 utenti al giorno. Numeri da capogiro che grazie alla collaborazione di
NWeb di Cremona, sono stati trasformati in una una community che può contare su oltre 2000 iscritti, le firme del giornalismo e della fotografia del motociclismo italiano di Pietro Ambrosioni (Piambro), Enzo Tempestini (Storm) e del suo collaboratore Claudio Cabrini (Cabro), Fabrizio Grioni (Fabrox), Takuro Nagami (Taku), ma soprattutto tutti voi. Tutti voi che giornalmente ci visitate, che ci scrivete, che giocate ai “Fanta”, che possiamo tenere in piedi grazie all´insostituibile supporto degli sponsor.

MxNews, ha una sua idea di “informazione” e per questo è il riferimento per molti team, promoters e collabora con l´ufficio stampa di Youtstream, Offroad Pro Racing, FX Action ecc: abbiamo deciso di non essere velocissimi nel pubblicare le ultimissime notizie, e quando lo facciamo, le notizie sono sempre “rispettose” e confermate, senza mettere in difficoltà nessuno. Proprio per questo i nostri “ragazzi” alle gare, li potete vedere spesso sotto alle tende dei teams, a parlare con qualche manager o qualche pilota e scambiare alcune confidenze che non trovano mai la pubblicazione proprio perchè non siamo qui a fare lo scoop. Spesso questo atteggiamento, ci permette però di riuscire a sapere e ottenere l´autorizzazione a pubblicare notizie in anticipo in confronto a tutti, perchè gli addetti ai lavori ci ritengono affidabili.

Dopo 10 anni i siti come il nostro sono diventati tanti, molti nascono e spariscono nel giro di “una scadenza di dominio”, sono nati i forum, tutti figli del primo di SpiedoMX messo on line da Stefano Spedini, chiuso per problemi di gestione, poi passato sul server di MxNews, chiuso pure quello per l´imposibilità a gestirlo senza incorrere in problemi. Da molti anni ormai, lo staff di MxNews.net rifiuta ogni coinvolgimento nei forum.

Ma il “GRAZIE”, va a voi, tutti voi che ogni giorno passate qui su questo sito in cerca delle notizie sul vostro sport preferito.

Anche quest´anno ci siamo tolti una grande soddisfazione: il nostro SICK, al secolo Nicola Paoletti, è stato chiamato due volte, dalla voce del Motocross italiano, Fabio Momina, a commentare le dirette del Campionato del Mondo MX1/MX2 in onda su Sportitalia.
Segno che nel nostro staff ci sono delle persone capaci e competenti. E scusate se è poco.
Come sempre ci fa piacere se ci scrivete e ci fate sapere cosa ne pensate: ricordate che il nostro sito è comunque gestito da appassionati che ha fatto della propria passione la sua professione nel mondo del Motocross e che se ci scappa qualcosa, ci fa piacere ricere la vostra mail di segnalazione.

Se oggi e nei prossimi giorni volete lasciare un messaggio sulla nostra pagina di Facebook, per una volta saremo noi a leggervi.
Per l’occasione Marco Listi (SX Design) ha realizzato un nuovo top.



 

Se ti va di sciverci qualcosa…